SERIE A PIENA DI EX: DA JOVETIC-LJAJIC AL RITORNO DI SALAH

02.09.2015 19:30 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
SERIE A PIENA DI EX: DA JOVETIC-LJAJIC AL RITORNO DI SALAH
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Jovetic, Ljajic e Felipe Melo all'Inter. Neto e Cuadrado alla Juventus. Salah alla Roma. Sei giocatori che hanno lasciato nel corso degli ultimi anni la Fiorentina che saranno avversari dei viola nel corso della stagione appena cominciata. Il club nerazzurro ha rincorso per molto tempo i tre ex gigliati, riuscendo a ricomporre la coppia formata dal serbo e dal montenegrino e chiudendo di fatto il mercato relativo al centrocampo con l'acquisto del brasiliano voluto fortemente da Mancini per completare il suo reparto. JoJo si è già integrato alla perfezione del progetto del tecnico ex Manchester City, come certificato dalle 3 reti messe a segno nelle prime due gare di campionato, mentre gli altri due sono ancora in attesa di esordire con la nuova maglia, perché arrivati proprio durante le ultime 24 ore di trattative.

Capitolo molto diverso per i due neo juventini, con Neto che sarà destinato a una stagione in panchina e Cuadrado che dovrà sudare molto per guadagnarsi una maglia da titolare. L'arrivo di Hernanes, il trequartista cercato per tutta l'estate dal club bianconero, ha infatti escluso l'accantonamento definitivo del 4-3-1-2, modulo nel quale il colombiano faticherebbe molto a trovare spazio. Più facile il suo impiego in un ipotetico 3-5-2, dove dovrebbe giocarsi il posto con Lichtsteiner, o neol 4-3-3, anche se questo sembra uno schieramento che, almeno al momento, difficilmente verrà preso in considerazione.

Infine Salah. Firenze attende con ansia il 25 ottobre, data nella quale l'egiziano tornerà al Franchi da avversario. Nelle prime due giornate il neo giallorosso è stato schierato titolare da Garcia. Il suo posto non è in discussione, visto che la Roma si affiderà alla sua velocità e alle reti di Dzeko per puntare allo scudetto, ma fino a questo momento non è ancora apparso il giocatore che aveva fatto innamorare il popolo viola in pochissimo tempo. Dalla coppia Jovetic-Ljajic all'attesa per il ritorno di Salah. Il pubblico fiorentino tornerà a vedere all'opera molte vecchie conoscenze in questa stagione, nella speranza che la rosa di Paulo Sousa non li faccia rimpiangere più di tanto.