SERATA DI ESORDI

18.09.2014 17:47 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
SERATA DI ESORDI
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l’inizio col freno a mano tirato in campionato, la Fiorentina 3.0 di Vincenzo Montella questa sera darà il via alla sua stagione europea. Ad attendere i viola i vincitori della Coppa di Francia del Guingamp, che arrivano all’appuntamento dopo i tre punti conquistati nell’ultimo turno di League 1 con la capolista Bordeux. La Fiorentina ovviamente, parte con i favori del pronostico e Vincenzo Montella, molto probabilmente, opterà per un cospicuo turn-over, che permetterà anche ai nuovi arrivati di esordire con la maglia gigliata.

Rispetto alla gara interna col Genoa, ci saranno dunque molte novità. La più grande, forse, sarà quella di Ciprian Tatarusanu tra i pali. Secondo quanto trapela dopo la rifinitura di stamattina, il portiere rumeno sembra in vantaggio su Neto. In difesa potrebbe esserci il doppio esordio di Richards e Basanta, insieme a Savic e al rientro da titolare del capitano Manuel Pasqual. Sulla mediana, dei tre usuali tenori, soltanto Aquilani manterrà probabilmente il suo posto, dato che, sia Borja che Pizarro, sono sembrati molto sottotono con il Genoa e Montella pare intenzionato a preservarli in vista della trasferta di Bergamo. Accanto ad Aquilani spazio dunque a Vargas e all'ex Amburgo Milan Badelj, ancora in attesa di fare il suo esordio in partite ufficiali con la Fiorentina. Davanti, forse, i dubbi più grandi. Gomez sembra infatti l’unico sicuro di una maglia da titolare, anche alla luce delle dichiarazioni del tecnico viola ieri in conferenza (LEGGI QUI). Mentre, come vi avevamo raccontato anche ieri (LEGGI QUI), sulle fasce ballottaggio Ilicic-Cuadrado con il colombaino in vantaggio, e Bernardeschi-Babacar, con il giovane italiano nettamente favorito rispetto al senegalese.

Probabile formazione: Tatarusanu, Micah Richards, Savic, Basanta, Pasqual, Aquilani, Badelj, Vargas, Bernardeschi, Ilicic (Cuadrado), Gomez.