ROAD TO KIEV

31.03.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
ROAD TO KIEV
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ufficializzata la decisione della UEFA di punire per la seconda volta la tifoseria della Dinamo Kiev (due settori chiusi allo stadio Olimpico di Kiev, dopo che negli ottavi di finale di Europa League i sostenitori ucraini si erano resi protagonisti di comportamenti razzisti) la tifoseria viola comincia l'organizzazione logistica di una trasferta per niente semplice.

Non sarà certo un'invasione quella di Kiev, ma un buon numero di tifosi viola è intenzionato a seguire la Fiorentina il 16 aprile in Ucraina. E se la situazione attuale nel paese resta abbastanza tranquilla (la Farnesina, sul proprio sito di riferimento www.viaggiaresicuri.it LEGGI QUI - riferisce di condizioni di assoluta tranquillità nella zona di Kiev, pur con una presenza notturna in diminuzione delle forze dell'ordine) è sul fronte proprio della tifoseria della Dinamo che più di un tifoso ha espresso preoccupazione.

Anche per questo motivo raccogliamo e volentieri giriamo alla dirigenza della Fiorentina una richiesta che molti tifosi ci hanno fatto pervenire. Quella cioè di strutturare una sorta di vademecum logistico sulla trasferta in questione, con tanto di consigli sul tragitto da effettuare in particolare per raggiungere lo stadio giovedì 16, visto che la maggior parte alloggerà nel centro di Kiev. Una scelta che già l'Everton aveva adottato nei confronti dei propri tifosi volati in Ucraina nell'ultimo turno europeo.  

Per il momento ci facciamo carico della richiesta della tifoseria, pronti ad aggiornare tifosi e lettori di Firenzeviola.it nel caso in cui la società viola predisponesse qualcosa per la gara contro la Dinamo.