RINNOVI & ADEGUAMENTI

21.01.2020 14:00 di Niccolò Santi Twitter:    vedi letture
RINNOVI & ADEGUAMENTI
© foto di Giacomo Morini

Il mercato della Fiorentina prende il vivo anche "dentro casa". Le trattative in entrata, che vedono la squadra viola intenzionata a rinforzare dopo l'attacco anche il centrocampo e la difesa - coi nomi di Alfred Duncan e Juan Jesus al momento più caldi -, sono in corso anche con chi, la maglia gigliata, la indossa già. Vedi Federico Chiesa e soprattutto Riccardo Sottil, per i quali sembrano esserci novità in arrivo.

Con Chiesa, successivamente agli incontri tra il padre Enrico e il presidente Commisso, è tornato il sereno. E infatti a breve avrà luogo un confronto per discutere e formalizzare l'adeguamento dell'ingaggio del giocatore, che ora è di circa 1,8 milioni e che si presume verrà raddoppiato in un discorso ampliato anche alla durata dell'ingaggio (in scadenza nel 2022). L'idea è quella di prolungarlo inserendovi una clausola rescissoria.

E poi, dicevamo, Sottil. Per quanto riguarda l'attaccante classe '99, è stata fissata a domani una conferenza stampa che sarà con ogni probabilità l'occasione per annunciare il suo rinnovo di contratto. "Adesso è arrivato Iachini, con lui Riccardo si sta allenando bene. Valuteremo se ci possono essere alternative in prestito, oppure se il mister vorrà tenerlo per puntarci", ha commentato il padre, Andrea Sottil, aprendo dunque ai viola.