REPARTO AFFOLLATO

23.07.2014 19:20 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
REPARTO AFFOLLATO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La difesa della Fiorentina rischia di essere uno dei reparti più affollati della storia gigliata. Con l'imminente arrivo di Basanta, il club viola avrà in rosa 8 difensori centrali. A questi possiamo aggiungere Marcos Alonso, che Montella ha provato più volte come esterno nella difesa a 3 ed il giovane Brillante, un vero e proprio jolly capace di giocare in diversi ruoli, sia in difesa che a centrocampo. Dieci giocatori per 3 posti, qualcuno è decisamente di troppo.

I primi due esclusi di lusso, non convocati da Montella per la tournèe in Sud America sono Marvin Compper e Michele Camporese: il tedesco è richiesto in particolar modo dall'Hellas Verona, ma nelle ultime ora c'è stato un interesse da parte del Genoa. Per Camporese sembra ormai delineato il suo futuro: se non ci saranno intoppi il giovane prodotto del vivaio viola giocherà nel Cagliari di Zeman

Discorso simile anche per Roncaglia: l'argentino è stato convocato per la tournèe, ma con tutta probabilità sarà ceduto una volta che la Fiorentina sarà tornata in Italia: il Genoa segue da tempo il giocatore, che era stato offerto dai viola per arrivare a Vrsaljko. Sulle tracce di Facundo c'è anche il Galatasaray di Prandelli.

Sicuri di restare in maglia viola ci sono Gonzalo Rodriguez, fresco di rinnovo fino al 2017, Tomovic, vero e proprio jolly capace di giocare sia come centrale che sulla fascia, ed Hegazy, che è maturato tantissimo è ed pronto per la stagione della consacrazione. Ovviamente in questo elenco c'è anche Basanta, che può essere ormai considerato un giocatore della Fiorentina.

Capitolo Savic: sul montenegrino continua ad esserci il pressing della Juventus, che mette sul piatto Isla. Il futuro del difensore viola è nelle mani di Cuadrado. Se il colombiano resta a Firenze potrebbe essere lui il sacrificato di lusso sul mercato.