QUESTIONE DI INTRECCI

24.04.2014 13:15 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
QUESTIONE DI INTRECCI

90 minuti senza pensare al futuro. È questo ciò che chiederà Vincenzo Montella ai suoi in vista della gara di sabato a Bologna. La finale di Coppa Italia dovrà attendere, perché la Fiorentina dovrà difendersi dall'attacco dell'Inter in campionato, con i nerazzurri che saranno impegnati proprio contro il Napoli a San Siro a poche ore di distanza dall'impegno dei viola al Dall'Ara. I nerazzurri dunque nel destino delle due finaliste di Tim Cup, perché se da un lato la banda Montella dovrà cercare di conservare il quarto posto, dall'altro gli uomini di Benitez se li troveranno di fronte nell'ultimo test prima della gara più importante dell'anno.

Molto probabilmente il tecnico partenopeo lascerà a riposo molti dei suoi titolari, mentre coloro che scenderanno in campo potrebbero avere poche motivazioni, visto che il terzo posto è ormai cosa fatta. Proprio per questo motivo, la stessa formazione di Mazzarri potrebbe fare meno fatica del previsto a superare l'ostacolo Napoli, con la Fiorentina che proprio per questo motivo sarà costretta a fare bottino pieno a Bologna per non rischiare di essere raggiunta o superata dai nerazzurri a sole 3 giornate dalla fine del campionato.

Sia chiaro, il problema non sussisterebbe nel caso in cui i viola riuscissero ad avere la meglio sul Napoli nella finale del 3 maggio, perché in quel caso i gigliati potrebbero anche non arrivare quarti per entrare direttamente alla fase a gironi di Europa League senza dover passare attraverso i preliminari. Per il momento però oltre alla sfida contro i partenopei, la squadra di Montella dovrà vedersela anche con l'Inter, con le due principali avversarie dei viola che si affronteranno sabato sera a San Siro, per quello che sarà il primo degli intrecci che varranno l'Europa ma anche, e soprattutto, la vittoria della Coppa Italia.