PUNTO D'INCONTRO

02.05.2016 10:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PUNTO D'INCONTRO

Tutto rimandato, nella più consueta tradizione viola. Il tanto atteso confronto tra proprietà e Paulo Sousa, secondo le ultime voci, scala direttamente al fine settimana, a ridosso di quella che sarà l'ultima gara interna dei viola nel campionato 2015/2016. A qualche ora dalla sfida con il Palermo a caccia di punti salvezza, infatti, arriveranno in città i vertici del club, e allora si potrà prendere defintivamente una decisione. 

Dunque saranno Andrea Della Valle e Mario Cognigni i referenti del tecnico portoghese, il quale ha fatto più volte intuire come farà presente le sue visioni, e l'impellenza di costruire una tanto conclamata "cultura interna" per cercare di migliorarsi. Dall'altra parte, tuttavia, presidente onorario ed esecutivo chiederanno spiegazioni allo stesso Sousa per un girone di ritorno in caduta libera, con risultati che hanno decisamente macchiato il curriculum del portoghese nella sua prima stagione italiana. 

Un punto d'incontro da raggiungere per continuare tutti insieme (come più volte annunciato dallo stesso ADV) oppure una stretta di mano e un addio che, per molti, resta comunque sospeso a mezz'aria già da settimane. Non sono previste vie di mezzo, tanto più se i nomi per un eventuale "dopo Sousa" sono già più o meno sulla bocca di tutti. Maran, Stellone, eventualmente Mazzarri, sono i possibili candidati a sostituire l'ex tecnico del Basilea se quel punto d'incontro non fosse raggiungibile. Qualche giorno ancora, poi finalmente sarà tutto più chiaro.