PUNTI DI VISTA

29.07.2016 10:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
PUNTI DI VISTA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Da una parte Borja Valero, Pantaleo Corvino, Carlos Freitas e Andrea Della Valle. Dall'altra Alejandro Camano, l'agente dello spagnolo. I primi sono sicuri, il centrocampista resterà a Firenze, con lo stesso giocatore che ha giurato amore eterno alla "sua" Firenze e i dirigenti non hanno mai nascosto la loro volontà di trattenerlo. Il procuratore però continua a lavorare sul mercato, con i contatti con Roma e Milan avvenuti nel corso delle ultime settimane e che probabilmente ci saranno anche in futuro.

Le voci sul club giallorosso che sarebbe pronto a formulare una vera e propria offerta per il numero 20 viola si fanno sempre più insistenti e la sensazione è che alla fine una telefonata arriverà. Luciano Spalletti non ha mai nascosto il suo apprezzamento per il centrocampista spagnolo. 

Parlare di cessione è forse troppo, perché l'eventuale trattativa dovrà essere strutturata e la società viola dovrebbe comunque trovare un sostituto all'altezza sapendo già che la piazza non prenderebbe affatto bene la sua cessione. Difficile immaginarsi una Fiorentina senza Borja Valero, ma il capitolo non sembra essere totalmente chiuso, in attesa dell'ultimo, infuocato, mese di mercato.