PROMOSSO (?)

29.04.2016 10:00 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
PROMOSSO (?)
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Domani sera Paulo Sousa potrebbe dover fare a meno di Josip Ilicic per la gara contro il Chievo Verona a causa dell'affaticamento muscolare subito in seguito alla partita contro la Juventus. Lo sloveno si è rivelato una delle pedine più importanti della stagione in corso e proprio grazie al suo rendimento è anche uno degli uomini mercato più appetibili in vista della prossima estate. Il portoghese però dovrebbe lasciarlo in panchina nella prima di queste ultime tre gare per averlo al massimo nelle gare contro Palermo e Lazio

Al suo posto dovrebbe giocare Mauro Zarate, l'unico degli acquisti di gennaio per il momento promosso sia dal tecnico Sousa che da critica e tifosi. Arrivato a titolo definitivo dal West Ham ha subito dimostrato di voler cogliere al volo l'occasione di tornare nel calcio che conta offertagli dalla Fiorentina. Il suo egoismo gli viene perdonato per la grande determinazione che mette sul terreno di gioco e domani sarà il suo 'caos' ad aiutare Kalinic a battere la squadra di Maran.

L'argentino nelle prossime settimane si giocherà una fetta del prossimo campionato. Perché ha sì un contratto fino al 2018, ma allo stesso tempo dovrà comunque fare i conti con quella che si attende come una delle estate più movimentate degli ultimi anni. Maurito vuole restare a Firenze, che ci sia Sousa o meno. L'obiettivo è dare continuità alla sua esperienza in viola. E queste tre giornate sono il primo passo per mettere al sicuro la propria riconferma.