PRIMI MOVIMENTI

27.05.2015 14:01 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
PRIMI MOVIMENTI
FirenzeViola.it
© foto di Antonio Vitiello

Il campionato non è ancora terminato, e la Fiorentina nell'ultima giornata dovrà cercare la vittoria per non dover aspettare l'udienza del Collegio arbitrale delle licenze Uefa sul caso Genoa. Contro il Chievo potrebbe però anche essere la gara di addio per alcuni giocatori, oltre che per Vincenzo Montella, e anche per questo motivo quella di domenica sera dovrà essere una festa. Oltre a questo però, e non potrebbe essere altrimenti, la società viola sembra già attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita.

Molto dipenderà dal futuro di Montella, perché nel caso in cui il tecnico napoletano dovesse lasciare Firenze, la dirigenza gigliata dovrà per prima cosa scegliere il nome del nuovo tecnico e solo successivamente potrà iniziare a progettare la prossima stagione. Alcune situazioni però, a prescindere da chi siederà sulla panchina viola del prossimo anno, sembrano essere già state decise, a partire da Neto che ancora una volta ha confermato la sua volontà di intraprendere una nuova avventura (LEGGI QUI). Anche il futuro di Alberto Aquilani sembra essere sempre più lontano dal capoluogo toscano, mentre per quel che riguarda Juan Manuel Vargas è probabile che l'entourage del giocatore e i dirigenti della Fiorentina si incontrino per capire quale potrà essere la soluzione migliore per entrambi.

Per quel che riguarda il mercato in entrata invece, il nome che al momento sembra essere più vicino alla Fiorentina è quello di Pajtim Kasami, ex centrocampista del Palermo attualmente in forza all'Olympiacos. Anche durante l'ultima finestra di trasferimenti di gennaio, la Fiorentina si era interessata a lui, ma poi non se ne fece di niente, ed anche in questo caso la sensazione è che tutto dipenderà dal futuro di Montella, per un mercato che tra poche settimane entrerà nel vivo, dove il club viola dovrà farsi trovare pronto fin da subito.