PATTO PER L'EUROPA

22.05.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
PATTO PER L'EUROPA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Mentre intorno alla squadra viola crescono i dubbi sul futuro, con Montella da confermare e alcuni giocatori ormai dati per sicuri partenti, la squadra si è riunita per una serata in compagnia in vista delle ultime due partite di campionato. Aperitivo in zona San Niccolò, cena in San Frediano e dopo cena divisi tra piazza Strozzi e il piazzale Michelangelo. Un programma per scordarsi le tensioni delle scorse settimane e resettare tutto in vista dell'assalto al quinto posto. 

Forse era in agenda, magari per festeggiare la qualificazione alla prossima Europa League arrivata in anticipo per l'esclusione del Genoa causa mancanza di Licenza Uefa. Oppure solo un modo per cementare ancora più lo spogliatoio in vista di questo finale di stagione che comunque dovrà portare alla conquista del quinto posto. Fatto sta che almeno ad uno dei tre eventi, erano presenti quasi tutti i giocatori. Una serata che è finita in discoteca per molti, sfruttando anche la possibilità di dormire qualche ora in più considerato l'allenamento di oggi fissato per il primo pomeriggio. 

Molti oggi si giocheranno le ultime chance per giocare la partita contro il Palermo. Ad esempio Gomez, che ha perso la fiducia di Montella e che rischia di vedersi superare ancora una volta da Gilardino. Ma anche Diamanti, che stamattina era atteso all'ITC Peano per un evento organizzato da scuola e Fiorentina, ma che non ha potuto presenziare perché non si sentiva bene. 

Insomma tra una cena con patto per l'Europa e un allenamento decisivo per le scelte dell'allenatore, la Fiorentina si prepara a dare la caccia agli ultimi tre punti utili per chiudere con una giornata in anticipo il discorso qualificazione ai gironi di Europa League.