PASSI DA GIGANTE

24.07.2015 00:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
PASSI DA GIGANTE
FirenzeViola.it

La nuova Fiorentina sta prendendo forma. Certo, i viola sono ancora in ritardo rispetto alle avversarie in campionato, che si sono mosse per tempo ed hanno subito piazzato i primi colpi. Il club viola è stato prima frenato dalla vicenda Montella e dalla lunga trattativa per portare Paulo Sousa a Firenze, poi dal caso Salah, che di fatto ha bloccato il mercato in entrata.

Adesso le cose si stanno muovendo, con la Fiorentina, che dopo l'arrivo di Sepe, ha piazzato due colpi nel giro di poche ore. Dall'Atletico Madrid è arrivato Mario Suarez (nell'ambito dell'operazione che ha portato Savic ai Colchoneros), mentre dal Botafogo è arrivato il giovane Gilberto, terzino destro classe '93. Come si suol dire, non c'è due senza tre: la Fiorentina infatti è ad un passo da Milinkovic-Savic, gigante serbo classe '95 considerato dagli addetti ai lavoro come un autentico fuoriclasse.

In serata la Fiorentina ha fatto notevoli passi avanti, con il DG Rogg volato direttamente in Belgio per convincere il ragazzo, corteggiato da tempo dalla Lazio, ad accettare l'offerta viola. Il ragazzo è in parola con i biancocelesti, ma la Fiorentina ha l'accordo con il Genk: offerta da 6 milioni di euro e una percentuale del 50% in caso di futura vendita. Nella giornata di oggi è attesa la risposta definitiva del giocatore, in caso negativo i viola sono pronti a tornare su Walace, brasiliano del Gremio da tempo nel mirino viola.

LEGGI ANCHE - MERCATO, Rogg a Bruxelles per convincere Milinkovic