PASQUALIN A FV, SENTENZA FIFA AVVICINA CUADRADO AL BARÇA

Esclusiva di Firenzeviola.it
21.08.2014 00:00 di  Giulio Incagli   vedi letture
PASQUALIN A FV, SENTENZA FIFA AVVICINA CUADRADO AL BARÇA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ad ogni rintocco della mezza notte, il rinnovo del contratto di Juan Cuadrado prende sempre più forma e in città gli spettri di vedere il colombiano lontano dal Franchi si affievoliscono a poco a poco. Le pretendenti (Barça e United), del resto, non sembrano più in grado di presentare la tanto attesa e temuta offerta indecente; e la possibilità di vedere il trio delle meraviglie Rossi-Gomez-Cuadrado (infortuni permettendo) insieme, fa già sognare i tifosi viola.
La redazione di Firenzeviola.it ha interpellato il procuratore ed esperto di calciomercato Claudio Pasqualin. Per fare una rapida panoramica del mercato viola e per capire anche come gli addetti ai lavori vedono la Fiorentina di Vincenzo Montella per la prossima stagione:

Come giudica il mercato dei viola fino a questo momento?
"La Fiorentina ha fatto un buon mercato. Si è rinforzata con colpi oculati ed intelligenti”.

Si sente di dare un voto al lavoro svolto dalla coppia Pradé-Macìa?
“Al mercato della Fiorentina do un bel sette. In attesa, comunque, di nuovi colpi da qui al primo settembre”.

A proposito. Cosa si aspetta dalla vicenda Cuadrado? In città si respira un certo ottimismo
“Mi aspetto, purtroppo, che Cuadrado vada via. La notizia di oggi del blocco del mercato blaugrana per due sessioni, ha addirittura aumentato le possibilità di un suo trasferimento in Catalogna. A certi giocatori la Serie A sta stretta. Anche Vidal e Benatia andranno via. Vedrete. Sono sicuro comunque che la Fiorentina non resterà a guardare. Pradé è un uomo molto preparato ed intelligente. Arriveranno nuovi innesti per sostituire il colombiano. I Della Valle reinvestiranno interamente i liquidi ottenuti dalla cessione di Cuadrado”.

Per Rossi un altro infortunio e calvario che sembra non finire. Crede che la Fiorentina interverrà sul mercato per provare a sostituirlo?
“Credo proprio di no. Anche perché sostituire un giocatore del genere a dieci giorni dalla fine del mercato è praticamente impossibile. La Fiorentina aspetterà Pepito. Come tutti noi del resto. E’ veramente un peccato vedere la carriera di un giocatore incredibile come lui, frastagliata e ostacolata da così tanti infortuni”.

Un’ultima battuta. Cosa si aspetta dalla prossima stagione dei viola?
“Mi ha impressionato positivamente la Fiorentina galactica di Varsavia e sono ottimista per la stagione dei viola. Vedo i ragazzi di Montella immediatamente dietro Juve, Roma e Napoli. Diciamo tra il terzo ed il sesto posto”.