PARTITA A SCACCHI

23.04.2014 13:31 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
PARTITA A SCACCHI

Testa a Bologna ma un occhio di riguardo sarà sicuramente rivolto verso San Siro, dove sabato sera il Napoli di Rafa Benitez sfiderà l'Inter dell'ex Mazzarri. Bologna-Fiorentina e Inter-Napoli, saranno questi gli ultimi due appuntamenti per viola e partenopei in vista della finale di Coppa Italia in programma per sabato 3 maggio, e i due tecnici, molto probabilmente, faranno turn over per cercare di evitare infortuni dell'ultimo minuto.

Le sfide del Dall'Ara e di San Siro saranno però gli ultimi test prima della gara che varrà un trofeo, e sia Montella che Benitez dovranno provare alcuni accorgimenti tattici magari da riproporre nel match dell'Olimpico, per una partita a scacchi che sembra già iniziata anche se mancano ancora 10 giorni alla finale.

La gara si giocherà in campo, ma molto dipenderà anche da come i due allenatori la prepareranno, perché Fiorentina e Napoli in questa stagione si sono già affrontate due volte e in entrambi i casi ad avere la meglio è stata la squadra che meno avrebbe meritato i tre punti. Nella sfida di andata al Franchi infatti, Rafa Benitez scelse il contropiede e le ripartenze per cercare di battere la formazione gigliata. Impresa riuscita anche se per gran parte del match furono i viola ad avere il pallino del gioco in mano. Un po' come al ritorno al San Paolo, con i partenopei pericolosissimi nel corso del primo tempo (fino all'espulsione di Ghoulam) ma incapaci di battere Neto. In questo caso fu Montella ad avere la meglio sul tecnico spagnolo, ma siamo certi che i due allenatori studieranno in lungo e in largo gli errori commessi nelle due paritte di campionato, per cercare di non ripeterli ma soprattutto per trovare i punti deboli l'uno dell'altro, per cercare la vittoria che li farebbe entrare di diritto nella storia dei rispettivi club.