ORE DI TREPIDANTE ATTESA

28.08.2014 14:00 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
ORE DI TREPIDANTE ATTESA
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Ultimi giorni di mercato. Ultimi colpi da mettere a segno, sia in entrata che in uscita. Tra poche ore Andrea Della Valle tornerà a Firenze, verosimilmente nelle prime ore del pomeriggio, per mettere a punto le ultime strategie insieme al presidente viola Mario Cognigni e alla coppia mercato Pradè-Macia.

Le maggiori attenzioni della società viola sono focalizzate certamente sul centrocampo, con i nomi di Fernando e Stambouli che restano in cima alle preferenze della Fiorentina. Al momento sembra essere in vantaggio il brasiliano, visto che l'accordo con lo Shakhtar che è già stato trovato da alcuni giorni (manca solo il sì del presidente del club ucraino). Anche quello con il calciatore è praticamente già stato messo nero su bianco, mentre per quel che riguarda il centrocampista francese la Fiorentina sta prendendo tempo. Non è escluso che alla fine possano arrivare entrambi, anzi, ma il primo obiettivo resta Fernando e le forze della società gigliata si stanno concentrando soprattutto su di lui.

Per quel che riguarda invece le trattative in uscita, Facundo Roncaglia saluterà Firenze per accasarsi al Genoa, in prestito. Il club di Preziosi è riuscito a convincere quello viola a cedere l'argentino a titolo temporaneo ed entro poche ore l'affare sarà ufficiale. Per un difensore che esce però, dovrebbe essercene un altro in entrata. Durante le ultime ore di mercato la dirigenza viola tenterà l'affondo per un terzino destro. I nomi sono sempre gli stessi, da Gino Peruzzi del Catania a Davide Santon del Newcastle, anche se per quest'ultimo la trattativa sarebbe tutt'altro che semplice, ma il favorito resta sempre Modibo Diakitè, che sta rescindendo il suo contratto con il Sunderland per far ritorno a Firenze. Insomma, mancano poco più di 4 giorni alla fine della finestra di trasferimenti estiva e la sensazione è che il mercato viola non abbia ancora detto tutto. Gli ultimi colpi saranno messi a segno, anche a pochi secondi dalla chiusura ufficiale.