OPERAZIONE GENOA

05.09.2015 14:30 di Giulio Incagli   vedi letture
OPERAZIONE GENOA
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

La notizia è che non c'è notizia. Giuseppe Rossi sta bene e ormai da settimane si sta allenando con regolarità col resto del gruppo. Il ginocchio continua a rispondere positivamente e questi 15 giorni di stop rappresentano una manna dal cielo per il bomber italo-americano. Come detto, la vera notizia è che il ginocchio non dà problemi e Pepito sta correndo a grandi passi verso il rientro in campo dopo l'ennesimo infortunio dello scorso anno, che lo ha costretto ai box per l'intera stagione.

Oggi a ranghi prepotentemente ridotti, Paulo Sousa ha continuato il lavoro verso la sfida col Genoa. Con i 12 giocatori impegnati in giro per il mondo con le rispettive nazionali, il portoghese poteva contare soltanto su 14 elementi per la seduta odierna. Prima parte in palestra e poi in campo per la messa in moto e la canonica partitella. Rossi ha svolto insieme ai compagni l'intero allenamento, continuando a fornire dati confortanti e allontanando del tutto gli spifferi che avevano raccontato di accertamenti medici per lui qualche giorno fa.

Togliamo finalmente tutti i condizionali. Pepito sta bene ed è pronto al rientro in campo. Sousa ci pensa, e chissà che col Genoa non possa addirittura partire da titolare...