OCCHIO A QUEI DUE

13.10.2015 17:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
OCCHIO A QUEI DUE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Soltanto in due hanno potuto allenarsi senza troppi impegni per la testa. Giuseppe Rossi e Babacar non dovevano infatti rispondere a nessuna convocazione in Nazionale (anche se la vicenda del Senegal di Baba non capita tutti i giorni) a differenza degli altri attaccanti a disposizione di Paulo Sousa.

Perchè Kalinic ha già avuto modo di mettersi in mostra con un'altra prestazione degna di nota con tanto di assist oltre la gara di questa sera in attesa di notizie su Italia-Norvegia, e perchè lo stesso Ilicic non più tardi di ieri sera era in campo a guadagnarsi lo spareggio per l'Europeo del prossimo anno, contro San Marino. Quanto a Bernardeschi, a breve sarà in campo anche lui, per affrontare l'Irlanda con l'Under 21 di mister Di Biagio.

Questo per dire che se Sousa ha dovuto praticamente fare a meno di una squadra intera (almeno dieci i convocati), in attacco almeno in due hanno potuto lavorare serenamente. Ed è anche per questo che, seppure la presenza di Kalinic ad oggi appaia imprescindibile, a Napoli potrebbe toccare proprio a uno tra "Pepito" Rossi e Babacar.