NUOVO GIRO NUOVI CAMBI

28.10.2016 10:00 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
NUOVO GIRO NUOVI CAMBI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Dopo il pareggio contro il Crotone la Fiorentina è chiamata al riscatto e l'occasione arriverà già domani, quando i viola torneranno in campo al Dall'Ara contro il Bologna. Paulo Sousa cambierà ancora una volta gli interpreti, per l'ennesima formazione diversa. La certezza è rappresentata dall'attacco, visto che contro la squadra di Roberto Donadoni tornerà dal primo minuto Nikola Kalinic, incredibilmente lasciato a riposo mercoledì scorso dopo la tripletta firmata contro il Cagliari

Al suo fianco, con ogni probabilità, non ci sarà Khouma El Babacar, che non ha sfruttato l'occasione contro i calabresi e dovrebbe dunque tornare in panchina. Probabile che il modulo preveda ancora una volta una sola punta, con due trequartisti e in questo senso, dato per certo l'utilizzo di Ilicic, resta da capire se Borja Valero sarà impiegato dietro alla prima punta o in mediana.

Alcune indicazioni arriveranno dalla conferenza stampa di Paulo Sousa alle 13 ma la sensazione è che il tecnico portoghese mischierà le carte ancora una volta. La Fiorentina non riesce a trovare la continuità e probabilmente le scelte dell'allenatore non aiutano, visto che settimana dopo settimana cambia sempre almeno due o tre elementi. A Bologna con un'altra formazione, per provare a riprendere la marcia, perché dopo il passo falso di mercoledì serviranno solo i tre punti.