(NON) PARLIAMO DEI RINNOVI

20.10.2014 00:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
(NON) PARLIAMO DEI RINNOVI
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

"Qualche giocatore si concentrerà più sul campo e meno sui rinnovi: non ci sono novità in questo senso", frecciatina firmata Andrea Della Valle al termine della gara persa ieri con la Lazio. Gli fa eco il DS Daniele Pradè: "Mi associo a quello che ha detto al patron e non parliamo troppo dei rinnovi dei contratti: tra un po' ci siederemo e parleremo di tutto".
I rinnovi in questione sono quelli di Aquilani, Neto e Cuadrado. Partiamo dal numero 10 viola: dopo mesi di voci e rumors, la trattativa sembra ormai ad un passo dalla conclusione. Aquilani (LEGGI QUI) dovrebbe rinnovare a breve il contratto che scadrà il prossimo giugno: l'accordo è stato trovato, si tratta sulla durata. L'ex Roma è pronto a legarsi alla Fiorentina per almeno altri due anni.

Capitolo Neto: il portiere brasiliano della Fiorentina, attualmente, è fra i migliori portieri del campionato. La Fiorentina è stata bravissima e difendere il suo investimento dopo il disastroso (a dir poco) inizio di Neto in viola. Una crescita costante, con la Fiorentina che adesso vuole continuare a puntare su di lui in futuro. Il brasiliano ha recentemente dichiarato di voler restare in viola, ma al momento ancora non è stato trovato l'accordo. Nessun allarme però, c'è un discreto ottimismo per il brasiliano.

Chiudiamo con il rinnovo di Cuadrado, il caso meno prioritario ma decisamente più complicato. Dopo essere restato a Firenze il colombiano adesso  vorrebbe un cospicuo ritocco dell'ingaggio: la Fiorentina è pronta ad accontentarlo, con Cuadrado che diventerebbe il secondo giocatore più pagato della rosa dopo Mario Gomez. Si tratta sull'inserimento di una clausola rescissoria, che permetterebbe al giocatore di liberarsi in estate per una cifra vicina ai 35 milioni di euro.