NON C'È DUE SENZA TRE

28.11.2014 17:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
NON C'È DUE SENZA TRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tre trasferte in una settimana, 5000 chilometri in appena sette giorni per la truppa viola, che ha vinto le prime due trasferte con il medesimo risultato: 2-1 in favore dei viola a Verona, con reti di Gonzalo Rodriguez e Cuadrado, stesso punteggio con il Guingamp, questa volta grazie a Marin (alla sua prima rete in viola) e Babacar. Adesso un'altra lunga trasferta per i gigliati, la sfida con il Cagliari, squadra storicamente ostica da affrontare in Sardegna per la Fiorentina.

Vincere però, aiuta a vincere, e come dice un vecchio detto, non c'è due senza tre: la Fiorentina, che lontano dal Franchi si è espressa decisamente bene, ha l'opportunità di chiudere questa settimana col terzo successo consecutivo, contro un Cagliari temibile in attacco ma che dietro, come ogni squadra di Zeman, lascia spesso a desiderare.

Mario Gomez è stato lasciato a riposo proprio in vista della sfida con il Cagliari, Marin ha dimostrato di essere pronto sia fisicamente che mentalmente (i primi 20 minuti a Guingamp hanno fatto intravedere lampi di puro genio), Babacar continua a migliorare. Se in attacco i segnali sono positivi, in difesa qualcosa deve cambiare: contro il Guingamp il reparto arretrato è andato un po' in difficoltà, col ritorno di Gonzalo, rimasto a riposare a Firenze, le cose dovrebbero migliorare. A Cagliari per vincere, per chiudere al meglio una settimana di trasferte e per prepararsi mentalmente alla super sfida casalinga con la Juventus, in programma il prossimo venerdì.