NON C'È DUE SENZA TRE

25.10.2014 20:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
NON C'È DUE SENZA TRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Sono molto soddisfatto di Borja Valero, ha saputo reagire da da grande campione quale è: ha fatto una grande partita sia con la Lazio che giovedì". Così Vincenzo Montella in conferenza stampa alla viglia della delicatissima trasferta di Milano contro i rossoneri guidati da Pippo Inzaghi. L'esclusione dello spagnolo nella gara con l'Inter e nel primo tempo di Fiorentina-Lazio ha fatto molto rumore fra tifosi ed addetti ai lavori. Borja da quando è arrivato in riva all'Arno ha sempre giocato titolare (salvo rarissime eccezioni) trascinando la squadra con la sua classe e la sua qualità.

Un periodo di appannamento a livello fisico è più che comprensibile, visto anche l'impiego precedente. Montella, da bravo tecnico quale è, ha capito il momento di difficoltà dell'ex Villarreal e lo ha fatto riposare. Se contro l'Inter la sua assenza è passata in secondo piano, complice anche un'ottima prova viola unita a quella pessima dell'Inter, contro la Lazio il centrocampo viola è andato in difficoltà. Non a caso nella ripresa, con Borja Valero in campo, la Fiorentina ha dominato, senza però, riuscire a trovare la via del gol.

In Europa League contro il Paok Salonicco si è rivisto finalmente il vero Borja Valero, giocatore capace di unire quantità e qualità, un centrocampista capace di smistare decine e decine di palloni senza mai andare in difficoltà. Un'arma in più in vista della sfida con il Milan, su un campo decisamente favorevole a Borja Valero, che ha saputo andare a segno nei due precedenti in casa del Diavolo. Senza dimenticare che la Fiorentina è reduce da ben 3 vittorie consecutive a San Siro con il Milan.