PROBABILI FORMAZIONI: ILICIC LA MOSSA A SORPESA DI MONTELLA

23.11.2014 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
PROBABILI FORMAZIONI: ILICIC LA MOSSA A SORPESA DI MONTELLA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Difficile pensare che Montella abbia voluto lanciare qualche indicazione a scopo di "distrarre" media e avversari. Molto più probabile che il tecnico abbia fatto i conti con le condizioni del reparto offensivo, magari non fidandosi del tutto degli eventuali 90 minuti nelle gambe di Mario Gomez, quest'oggi destinato a partire titolare. Dev'essere anche per questo motivo che Babacar sembra destinato a partire della panchina oggi contro il Verona, al pari di Marin, e con Ilicic candidato a sostenere il tedesco in attacco. 

Una scelta che, se messa in pratica, si dimostrerebbe sin da subito rischiosa, ma evidentemente adeguata per quanto visto in queste due settimane dall'allenatore negli allenamenti. Discuterla a priori, in altri termini, non avrebbe utilità. Meno incerto il resto del 3-5-1-1 che dovrebbe scendere in campo al "Bentegodi". Savic, Gonzalo Rodriguez e Basanta dovrebbero essere i tre davanti a Neto, mentre con Cuadrado a destra e Alonso a sinistra ci saranno Pizarro, Aquilani e Borja Valero nel mezzo, anche se Mati Fernandez potrebbe essere la sorpresa di giornata.

Nel Verona di Mandorlini, Toni resta sempre e comunque il primo riferimento offensivo, con Nico Lopez e Juanito Gomez che agiranno da esterni a supporto del centravanti. Halfredsson, Tachtsidis e Obbadi saranno i tre di centrocampo con la difesa a quattro composta da Moras, Marquez, Marques, e Agostini. 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA (4-3-3): Rafael, Moras, Marquez, Marques, Agostini, Tachtsidis, Halfredsson, Obbadi, N.Lopez, Toni, J.Gomez

FIORENTINA (3-5-1-1): Neto, Savic, Rodriguez, Basanta, Cuadrado, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Alonso, Ilicic, Gomez.