MONTELLA, SIAMO SERENI, SAPPIAMO I DIFETTI DEL SIVIGLIA

dai nostri inviati a Siviglia
Andrea Giannattasio e Pietro Lazzerini
06.05.2015 17:41 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
MONTELLA, SIAMO SERENI, SAPPIAMO I DIFETTI DEL SIVIGLIA

Vigilia della semifinale di Europa League per la Fiorentina: nella sala stampa del Sanchez-Pizjuan di Siviglia, dopo le parole nel primo pomeriggio di Unai Emery, è comparso anche Vincenzo Montella per presentare la sfida di domani: 

Sulla vigilia della partita: "E' raro per la Fiorentina arrivare a questo livello, siamo molto sereni: c'è voglia e soddisfazione ma non appagamento. Serve poco arrivare in semifinale ma poi non concretizzare nulla".

Sul Siviglia: "Ogni squadra ha le proprie caratteristiche, il Siviglia è una squadra molto completa perché sa difendere basso ed attaccare alto. Ha esperienza internazionale e sa leggere molto bene le partite. E’ una partita bella da preparare e da giocare. Il Siviglia, come tutte le squadra, non è perfetta: ha tanti pregi e qualche difetto. Vogliamo fare la partita, abbiamo individuato qualche punto debole".

Sul clima troppo ottimistico attorno al Siviglia: "Emery è esperto e si è guardato bene da dichiararsi ottimista. Io per fortuna ho giocatori di grande personalità che in certi stadi sanno esaltarsi: sono convinto che metteremo in campo tutte le nostre caratteristiche".

Sul suo rapporto con Joaquin: "Sappiamo tutto del Siviglia ed il pensiero del suo allenatore. Joaquin tiene molto a questa partita per cui spero che questo aspetto - vista la sua esperienza - non lo condizioni sul campo".

Su Unai Emery al Milan: "Non voglio fare il direttore sportivo delle altre squadre... Emery è molto bravo e lo ha dimostrato: sono certo che potrebbe adattarsi ovunque".

Sui numeri casalinghi del Siviglia: "Per arrivare in semifinale devi per forza avere un cammino positivo: in semifinale è fondamentale la prima partita. Noi siamo due ottime squadre e siamo arrivate con pieno merito a questo punto".

Sui pareri che danno il Siviglia favorito: "Sono tutti pareri rispettabili... ma sono certo che se avessero chiesto a Siviglia cosa avrebbe fatto a Torino con il Real, credo che avrebbe detto di sentirsi favorito".

Sul futuro di Joaquin: "Joaquin è un grande calciatore ma ogni cosa ha un prezzo".

Se ha parlato con Ancelotti: "Non ci ho parlato, non mi ha detto nulla della sfida che ha fatto sabato anche se ho tratto ugualmente degli spunti".

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.