MONTELLA, ROSSI DOMANI C'E', BABA E BERNA MI PIACCIONO

dal nostro inviato in Sudamerica
ha collaborato I.B.
29.07.2014 17:48 di Andrea Chiavacci   vedi letture
MONTELLA, ROSSI DOMANI C'E', BABA E BERNA MI PIACCIONO
FirenzeViola.it

Vigilia di Palmeiras-Fiorentina (in campo nella notte fra mercoledì e giovedì, diretta streaming su FirenzeViola.it) e dal Brasile prende la parola il tecnico viola Vincenzo Montella. Ecco le sue parole: "Brasile e Italia hanno grande tradizione calcistica. Affrontiamo un avversario mondiale, siamo felici di affrontare questa competizione, che ci accorgiamo diventerà importante per noi anche per i nostri giovani. Faccio i complimenti per l'organizzazione". 

Sull'importanza della partita. "Sono partite che aggiungono esperienza, magari è un metodo per conoscere il calcio di loro, magari un giorno ci incontriamo nella coppa Intercontinentale, che si gioca fra la vincente della Libertadores e della Champions europea (in realtà oggi c'è il Mondiale per club, che coinvolge anche le vincenti delle coppe degli altri continenti, ndr).

Bernardeschi e Babacar sostituiti di Rossi e Gomez? "Sono giocatori importanti per il futuro della Fiorentina, possono con le dovute proporizioni sostituire Rossi e Gomez, anche se loro sono su un altro livello. Sono giocatori che mi piacciono, penso che fin da subito possano essere giocatori importanti per la Fiorentina.

Rossi in campo domani? "Per un po' sì".

Cosa conosci del campionato brasiliano? "La disputa delle partite è leggermente diversa rispetto al nostro campionato, a livello tecnico e tattico ci sono molto più spazi e più duelli individuali, in questo modo c'è più spazio per i giocatori di crescere personalmente".

Sul momento del calcio italiano. "Sicuramente è un momento difficile, a parte gli ultimi Europei. Negli ultimi anni è il periodo più basso del nostro calcio, mi auguro che sia l'inizio per ripartire. E' un ciclo, succede in tutte le cose".

© foto di Andrea Chiavacci
© foto di Andrea Chiavacci
© foto di Andrea Chiavacci
© foto di Andrea Chiavacci