MONTELLA, LA CLASSIFICA NON MI PIACE. RIFAREI IL TURNOVER

25.04.2015 15:40 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
MONTELLA, LA CLASSIFICA NON MI PIACE. RIFAREI IL TURNOVER
FirenzeViola.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alla vigilia della sfida di campionato contro il Cagliari, Vincenzo Montella si è presentato in sala stampa per presentare la sfida:

Su come ci si può concentrare sul Cagliari:
"Le motivazioni ci dovranno essere perché loro veranno motivatissimi. Noi ci teniamo molto perché la nostra classifica non ci piace molto".

Sulle parole sul 25 aprile:
"Il tema era il coraggio di.. e penso che la Fiorentina da quando sono arrivato abbia avuto molto coraggio e credo che la squadra si debba rispecchiare nei valori della città. Ripeto comunque non siamo ancora appagati".

Su Gila:
"È nelle condizioni migliori per poter giocare anche dall'inizio"

Sul turnover:
"Ci ho pensato in settimana e ho capito che ho fato bene a fare il turnover col Verona e lo rifarei. Sapevo che per fare una gara come quella di giovedì dovevamo arrivarci riposati".

Sulla concretezza:
"In termini di determinzione sono rimasto soddisfatto, anche se il risutlato non è stato ottimale".

Sull'obiettivo di domani:
"È quello di migliorare la classifica. Non mi piace la posizione che abbiamo adesso".

Su Salah:
"Serve una punta d'appoggio, così si esprime al meglio. Le sue caratteristiche migliori si sposano al meglio con un centravanti classico"

Sul cambio di allenatore:
"Non è facile trovare una squadra con l'alenatoe all'esordio. È difficile dare informazioni ai giocatori sull'idea tattica dell'allenatore, visto che non lo conosciamo".

Su Richards:
"Non stava bene giovedì. Ha avuto un problema alla caviglia due giorni prima ma ora sta bene"

Sul Siviglia:
"La classifica che abbiamo in campionato non ci piace, vogliamo fare anche la tournee estiva. Dobbiamo migliorare in campionato, c'è tempo per pensare al Siviglia. E' giusto che i tifosi ci pensino, e si organizzi per venire in Spagna, ma noi non dobbiamo"

Su Neto-Tata:
"Tata sta sempre meglio, ancora non mi garantisce il 100%. Ha sempre qualche fastidio, in modo generoso si è messo a disposizione anche in Coppa"

Su Rossi:
"La verità è che ancora non ha lavorato mai con la squadra. Sta meglio fisicamente, corre meglio. Ma ancora non si è allenato con la squadra. E' quasi un anno ormai. E quindi non so quando possa rientrare. Io lo vedo meglio, lui si sente meglio, ma ci vuole tempo. Bernardeschi sta crescendo, anche se non è ancora al 100%, per quanto sia in gruppo da 3-4 settimane e abbia giocato con la Primavera".