M. ALONSO SR. A FV, PRONTO PER RIPARTIRE. IL FUTURO...

Esclusiva di Firenzeviola.it
02.07.2014 15:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
M. ALONSO SR. A FV, PRONTO PER RIPARTIRE. IL FUTURO...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Uno degli uomini che rientreranno a Firenze dopo un periodo passato in prestito in Inghilterra è Marcos Alonso. L'esterno spagnolo era arrivato in viola per alternarsi con Pasqual, ma dopo i primi sei mesi passati più in panchina che in campo è partito per giocare con la maglia del Sunderland trascinando i Black Cats alla salvezza. Nei prossimi giorni tornerà in Italia per riprendere l'avventura con la Fiorentina anche se il suo futuro appare ancora in bilico. Per parlare del giocatore la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il padre-agente Marcos Alonso Senior

Signor Alonso suo figlio tornerà a Firenze? 

"Il prossimo 7 luglio sarà regolarmente in città per rispondere alla convocazione del club e per ripartire con la maglia della Fiorentina". 

Quindi pensa che il giocatore resterà in viola? 

"Marcos, dopo aver giocato per sei mesi senza saltare una partita, è entusiasta e prontissimo per rimettersi a disposizione del mister. Adesso tocca alla Fiorentina prendere una decisione".

Secondo lei c'è la possibilità che suo figlio venga ceduto, magari in cambio di Diakitè proprio al Sunderland?

"In questo momento sappiamo solo che è stato convocato dalla società per iniziare la preparazione e che ha ancora due anni di contratto con la società dei Della Valle. Lui riparte con determinazione, ma ripeto: sarà la Fiorentina a decidere, noi siamo a disposizione".