LIVE FV, Rivivi l'ultima giornata di calciomercato

Premere F5 per aggiornare la diretta testuale
31.08.2016 22:57 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Rivivi l'ultima giornata di calciomercato

23:00 - È scattata l'ora X! Il calciomercato è ufficialmente concluso. Si ricomincia da gennaio.

22:30 - Mario Balotelli al Nizza. E il suo messaggio di saluti alla sua nuova squadra è di quelli da giocatore mai banale. Come riporta il profilo Twitter ufficiale della società, il giocatore ha dichiarato: "Ciao Nizza, mi ha mandato Garibaldi".

22:05 - È in via di risoluzione la questione Mati Fernandez. Il cileno, dopo una giornata passata a ballare tra Milan e Cagliari, ha scelto: andrà ai rossoneri, ai quali passa in prestito oneroso con diritto di riscatto. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, infatti, in questo momento il direttore Pantaleo Corvino si trova a Casa Milan, per chiudere definitivamente l'affare. Pochi i dubbi, ormai, Mati Fernandez si muove in direzione Milan.

21:35 - Matias Fernandez al Milan. È questo lo scenario che emerge, alla fine di un'intensa giornata per quanto riguarda il centrocampista cileno. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, infatti, Matias Fernandez passa ai rossoneri, e la formula sarà quella del prestito ai rossoneri con diritto di riscatto.

21:30 - Sono usciti in questo istante dall'hotel milanese ME i tre dirigenti viola presenti nel capoluogo lombardo per l'ultimo giorno di mercato, ovvero Pantaleo Corvino, Calos Freitas ed il presidente esecutivo Cognigni. Il dg viola è apparso particolarmente di fretta, probabilmente perché intenzionato a piazzare quantomeno Mati Fernandez prima del gong finale del mercato. Restano al momento bloccate le trattative per Obiang ma soprattutto per Sportiello.

21:20L'Atalanta ha ufficializzato l'approdo, dalla Lazio, dell'albanese Etrit Berisha. La formula del trasferimmento è il prestito con diritto di riscatto.

20:40 - Novità sul fronte Mati Fernandez: secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it Fiorentina e Cagliari avevano raggiunto un accordo per il trasferimento in Sardegna del centrocampista cileno ma la telefonata di Montella per portare il giocatore al Milan ha fatto saltare tutto. In questi minuti Corvino e Galliani sono alla ricerca di un accordo per riuscire a trasferire il giocatore da Firenze al Milan, probabilmente con la formula del prestito (500.000 euro adesso più un obbligo per 1 milione di euro). Corvino in ogni caso sta comunque spingendo per mandare il giocatore al Cagliari, società con la quale era già pronto l’accordo.

20:27 - Affare che si sta facendo più complicato del previsto quello che porterebbe Marco Sportiello alla Fiorentina, dall'Atalanta. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, nonostante Corvino e l'agente del ragazzo, Beppe Riso, stiano spingendo per il trasferimento, ancora manca l'accordo tra i due club. La distanza che divide le due squadre sarebbe di circa 700.000 mila euro.

20:15 - Altro acquisto per il settore giovanile della Fiorentina: come si apprende dal sito della Lega Serie A, la società viola ha appena depositato il contratto del baby attaccante del Lecce Samuel Francesco Spalluto, che arriva a Firenze con la formula del prestito.

19:40Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Maximiliano Olivera dal Club Atletico Penarol. Olivera, nato a Montevideo (Uruguay) il 5 marzo 1992, vanta 130 partite nella massima serie uruguaiana e 10 gol. Il neo calciatore viola,terzino sinistro, è in grado di svolgere anche il ruolo di centrale sinistro in una difesa a tre.

19:35 - Secondo quanto riferito da SkySport, è saltato all'improvviso il trasferimento di Alessio Cerci al Bologna: secondo l'emittente, il comparto medico del club felsineo non ha dato l'ok alle visite e pertanto il giocatore resterà all'Atlético

19:22 - Queste le parole di Beppe Riso, agente di Marco Sportiello, all'uscita dall'Hotel ME raccolte da Firenzeviola.it: "Sportiello-viola? Si può fare. Mancano quattro ore..."

19:14Novara e Fiorentina sono tornare a incontrarsi per Paolo Faragò, dopo la fumata di ieri. I viola cercano un colpolast-minute e avrebbero alzato l'offerta per il giocatore dei piemontesi, in gol già nella prima gara di campionato, secondo quanto scrive Sportitalia.

19:00 - Passi in avanti sul fronte Obiang: secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, il centrocampista del West Ham è sempre più vicino a vestire la maglia della Fiorentina

18:55 - Ultime ore prima della chiusura del mercato, ancora tutto da scrivere il futuro di Mati Fernandez. Il centrocampista è in uscita dalla Fiorentina ed è corteggiato dal Cagliari. Ma il calciatore cileno preferirebbe la pista Milan e sta provando a capire le intenzioni della formazione rossonera. Qualora non dovessero esserci sviluppi nel corso dei prossimi minuti, Mati Fernandez accetterà il traferimento a Cagliari e firmerà con la società rossoblù (gianlucadimarzio.com)

18:45 - Juan Cuadrado è un nuovo giocatore della Juventus. Come si apprende dal sito della Lega Serie A, il club bianconero ha depositato il contratto dell'esterno colombiano che arriva dal Chelsea.

18:32 - Il procuratore di Stevan Jovetic Fali Ramadani è appena uscito dall'albergo della Fiorentina in Milano

18:20Padro Obiang lascerà il West Ham in queste ultime ore di calciomercato. Tre i club che si sono interessati al profilo dell'ex centrocampista della Sampdoria: Fiorentina, Roma e Malaga. Il giocatore è in attesa di conoscere dal suo agente la sua nuova destinazione.

18:07 - Con il possibile arrivo di Marco Sportiello a Firenze, uno dei tre portieri in rosa può lasciare la Viola. E i principali indizi portano al gioiellino di casa Luca Lezzerini, finito in questi minuti nel mirino del Carpi. A scriverlo è il sito ufficiale dell'esperto di mercato Alfredo Pedullà.

18:05 - Giro di portieri in Serie A. Sempre più conferme riguardo il possibile approdo di Marco Sportiello alla Fiorentina. Le parole di Sartori son suonate come una conferma. E contestualmente l’albanese Berisha, attualmente in forza alla Lazio, si avvicina ulteriormente all’Atalanta: altra trattativa da noi anticipatovi. (alfredopedulla.com)

17:39 - ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Alonso Mendoza al Chelsea Football Club.

17:28 - Movimenti in uscita per la Lazio di Inzaghi, Etrit Berisha si trasferisce all’Atalanta. Portiere, classe ’89. Giocava a Roma dal 2013. Ora una nuova storia con i nerazzurri, l'operazione è chiusa. L’albanese si trasferisce a Bergamo in prestito.

17:01 - Arrivano importanti novità direttamente da Milano, sul sostituto del partente Alonso: Maxi Olivera del Penarol. Il laterale sinistro uruguayano infatti, come raccolto daFirenzeViola.it, ha appena apposto la sua firma sul contratto che lo legherà alla Fiorentina.

17:00 - Sono tornati in questo momento all'interno dell'albergo della Fiorentina il consigliere delegato della Fiorentina Sandro Mencucci ed il segretario sportivo Simone Ottaviani (responsabile dei contratti). Proseguono senza sosta le trattative dei viola. 

16:53 - Secondo quanto riporta il sito dell'esperto di mercato Alfredo Pedullà, il Direttore Sportivo dell’Atalanta Sartori ha confermato che Sportiello lascerà l’Atalanta e non andrà al Napoli, ma in un alto club: c’è la Fiorentina forte sul portiere, la trattativa va avanti no stop. I due club sono molto vicini, i viola offrono 3 milioni e 5 per il riscatto, l’Atalanta chiede 3 più 7. Si va ad oltanza, Sportiello e la Fiornetina sempre più vicini.

16:39 - Dopo due stagioni si conclude l'avventura in Italia di Diego Lopez. Il portiere ex Real Madrid sta infatti per lasciare il club rossonero per una nuova avventura ancora in Spagna; il giocatore ha già salutato i compagni e l'allenatore a Milanello ed ora si trasferirà a Casa Milan per definire il suo futuro all'Espanyol. Dalla Serie A alla Liga dunque, Diego Lopez lascia l'Italia.

16:32 - Novità per ciò che riguarda Marco Sportiello: secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, il portiere sarebbe orientato a restare a Bergamo alla corte di Gasperini. Non è detto però che la trattativa possa riaprirsi nel corso della giornata.

16:30 - Arrivano passi in avanti sul fronte Mati Fernandez: secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, il cileno è ormai ad un passo dal trasferimento al Cagliari. La Fiorentina dovrebbe infatti aver dato definitivamente il suo ok al passaggio di Mati alla corte di Rastelli

16:24 - Riscatto anche per un giovane del vivaio della Fiorentina: come si apprende dal sito della Serie A, la Fiorentina ha ufficialmente riscattato dal Prato il cartellino del giovane Michele Servillo.

16:21Manca ancora l'accordo tra il Cagliari e la Fiorentina per il trasferimento del cileno Mati Fernandez in Sardegna. Le parti lavorano per trovare l'intesa, con i rossoblù che attendono l'ok definitivo dei viola. Si attendono novità, l'accordo è ancora rimandato, dunque, con il giocatore che rimane molto vicino al Cagliari. (gianlucadimarzio.com)

16.12 - Secondo quanto appreso da TMW Juan Cuadrado è sempre più vicino alla Juve. Alessandro Lucci, agente del colombiano, è in questo momento nella sede della squadra bianconera. Si attende l'ultimo ok del Chelsea.

15.57 - Dall'hotel della Fiorentina esce Ale Santisteban, agente di Mati Fernandez che sull'eventuale passaggio del cileno al Cagliari dice solo "Speriamo". Trattattiva ancora aperta, ma c'è ottimismo.

15.55 - Il ds dell'Atalanta Giovanni Sartori parla a Kiss Kiss di Sportiello: "Sportiello? No al Napoli, c’è un altro club"

15. 52 - Dall'Hotel esce ora Sandro Mencucci, consigliere delegato viola che ieri aveva raggiunto il presidente e Corvino.

15.34 - Nuovo sondaggio del Crotone per avere Babacar in prestito (già rischiesto a luglio) ma il giocatore non ha accettato una squadra di secondo livello (neo promossa). In Inghilterra invece alcuni club erano arrivati ad offrire 9-10 mln ed è stata la Fiorentina a non accettare perché la richiesta minima viola era di circa 13 mln. Così Babacar resterà di sicuro alla Fiorentina. Il Crotone in attacco prende Falcinelli e tratta Trotta del Sassuolo.

15.16 - Appena uscito il ds Ausilio dall'hotel della Fiorentina. Le sue parole su Jovetic chiudono di fatto, almeno apparentemente, ogni trattattiva per il montenegrino sia con la Fiorentina che con il Milan: "Era, è e sarà un giocatore dell'Inter".

15.05 - Pausa pranzo per il dg Corvino, al tavolo con il presidente Cognigni. Nello stesso ristorante ma in un altro tavolo anche il ds dell'Inter Ausilio. Quindi per ora nessun incontro fiume o colloquio.

14.45 - Anche Ale Santisteban è dentro l'albergo dove si trova la dirigenza della Fiorentina. L'agente di Mati deve definire l'eventuale passaggio del cileno al Cagliari. Dentro anche il procuratore Graziano Battistini, intermediario già di Facundo Roncaglia.

14.42 - L'ex viola Cerci vicinissimo al Bologna: tra poco sosterrà le visite mediche, come riportato da SkySport.

14.32 - Finite le visite mediche di Maxi Olivera che a breve dunque dovrebbe essere ufficializzato.

14.22 - Nell'albergo della Fiorentina è arrivato Giuseppe Riso, procuratore del portiere Sportiello, finito nel mirino dei viola

13.53 - Clamoroso inserimento del Milan per Stevan Jovetic. Adesso il montenegrino sembra più vicino ai rossoneri che alla Fiorentina

13.45 - Trattativa avviata con l'Atalanta per il portiere Marco Sportiello sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La Dea chiede 8 milioni di euro. 

13.40 - La Fiorentina fa sul serio per Pedro Obiang. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il West Ham chiede il prestito con obbligo di riscatto del centrocampista, fissato a 5.5 milioni di euro. Intorno alle 15 gli Hammers si pronunceranno in maniera definitiva sul futuro del giocatore.

13.31 - Maxi Olivera sta effettuando le visite mediche con la Fiorentina direttamente a Milano. Una volta concluse, il giocatore incontrerà Corvino per firmare il contratto con i viola. 

13.22 - Il d.s. dell'Inter Piero Ausilio ha appena raggiunto l'Hotel ME di Milano. Possibile nuovo incontro con la Fiorentina per tornare a parlare di Jovetic. (LEGGI QUI)

13.18 - Ci sono gli accordi per il trasferimento del centrocampista Amidu Salifu in prestito dalla Fiorentina al Mantova. Fumata bianca arrivata pochi minuti fa, Salifu aveva altre richieste dall’estero ma andrà in Lega Pro. Lo riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà sul proprio sito ufficiale.

13.05 - La Fiorentina prende il secondo giovane dal Barcellona (dopo il difensore Ferigra) in questa sessione di mercato. Dai blaugrana arriva infatti Mamadou Toure, centrocampista di 16 anni. Si aggregherà alla Primavera viola. Lo riporta gianlucadimarzio.com.

12.58 - L’agente di Milan Badelj, Dejan Joksimovic, ha parlato a Milannews24 in merito all’eventuale acquisto del centrocampista della Fiorentina: "Non c’è nulla di concreto coi rossoneri". Il futuro del croato sarà dunque ancora a Firenze, almeno per un'altra stagione.

12.53 - Accordo raggiunto tra Cagliari e Fiorentina per il prestito con diritto di riscatto di Mati Fernandez. A breve potrebbe arrivare l'ufficialità. 

12.46 - La Fiorentina dice no al ritorno di Stevan Jovetic dopo giorni di trattative. Arrivano conferme direttamente dalla società viola che non ha trovato l'accordo con l'Inter pe l'ingaggio del giocatore. 

12.32 - L'ex obiettivo viola Davide Biraschi è un nuovo giocatore del Genoa. Lo ha reso noto il sito ufficiale del club ligure. 

12.21 - Il ds del Peñarol Juan Ahuntchaín ha presentato così in esclusivaFirenzeViola.it Maxi Olivera, l'esterno sinistro che la Fiorentina ha scelto per sostituire Marcos Alonso: "Olivera è un giocatore con grande personalità, dotato di una buona tecnica individuale e grande capacità di spinta. A livello tattico, può essere schierato con gli stessi risultati in tutti i ruoli della fascia sinistra. Pronto per l'Europa? Olivera qui è riuscito a diventare capitano in pochissimo tempo e, nonostante sia stato con noi una sola stagione, lascia il Peñarol da vero leader. Maxi ha sicuramente la grinta e la fame per conquistare un ruolo importante nella Fiorentina e in Serie A". CLICCA QUI PER L'INTERVISTA COMPLETA

12.04 - Secondo quanto riferito da TMW, Mati Fernandez è vicino al Cagliari. Il giocatore potrebbe approdare in Sardegna con la formula del prestito secco. 

11.58 - Secondo Sport Mediaset si è probabilmente arenata in modo definitivo la trattativa per riportare Stevan Jovetic alla Fiorentina. C'è troppa distanza tra le parti per il pagamento dell'ingaggio. 

11.28 - E' ufficiale il passaggio di Gilberto in prestito al Latina. Lo ha reso noto il sito ufficiale viola. 

11.26 - Freitas si trova nella hall dell'albergo che ospita i dirigenti viola in compagnia di Casal, agente di Maxi Olivera, atteso a minuti a Milano per firmare con la Fiorentina

11.14 - Secondo Gazzamercato.it Maxi Olivera è in arrivo a Milano per firmare il contratto con la Fiorentina

10.59 - Carlos Freitas è da poco comparso nella hall dell'Hotel ME di Milano. Per il momento però niente incontri in vista. 

10.44 - Secondo quanto riportano i media inglesi Marcos Alonso sta effettuando attualmente le visite mediche con il Chelsea

10.33 - Ancora non si sono visti i dirigenti viola presenti a Milano. Corvino, Freitas e il presidente esecutivo Cognigni sono all'interno dell'Hotel ME in attesa di iniziare i primi incontri per l'ultima giornata di calciomercato. 

10.14Marcos Alonso ha iniziato a seguire il Chelsea tramite il proprio profilo Twitter. Una piccola conferma che ormai il passaggio dello spagnolo a Londra è vicino visto che il giocatore fino a questo momento ha seguito sul noto social network solo le squadre nel quale ha giocato. 

10.00  - Ultime tredici ore di calciomercato per quanto riguarda la nostra Serie A. Previsto per questa mattina l'annuncio dell'acquisto da parte del Chelsea di Marcos Alonso per circa 26,5 milioni di euro compresi i bonus. A Milano presenti Corvino, Cognigni e Freitas che oggi saranno chiamati agli straordinari per completare la rosa e per mettere in pratica le ultime cessioni. In arrivo Maxi Olivera dal Penarol mentre Mati Fernandez è destinato a partire. Ore caldissime anche in chiave Stevan Jovetic, con la Fiorentina che tratterà fino all'ultimo minuto con l'Inter il possibile ritorno del montenegrino.