LIVE FV, PRADÈ NON RINNOVA: PRESTO IL NUOVO DS

Dai nostri inviati Luciana Magistrato e Andrea Giannattasio
24.05.2016 15:29 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
LIVE FV, PRADÈ NON RINNOVA: PRESTO IL NUOVO DS

15.29 L'ormai ex d.s. della Fiorentina Daniele Pradè ha appena lasciato il centro sportivo viola, limitandosi a salutare i giornalisti con un semplice "ci vediamo domani". Nessuna dichiarazione dunque, dopo il comunicato di oggi pomeriggio, da parte del dirigente romano, che ha rimandato ai prossimi giorni il definitivo addio a Firenze. Guarda le foto e i video realizzati da FirenzeViola.it (LEGGI QUI).

15.12 - Daniele Pradè non sarà più il d.s. della Fiorentina. La notizia era nell'aria da tempo, ora è ufficiale. Adesso il club gigliato pensa al futuro: Pantaleo Corvino è il nome in cima alla lista dei desideri, ma come raccolto da Firenzeviola.it il nuovo d.s. sarà scelto solamente nel giro di una settimana (al massimo dieci giorni). Intanto Pradè, fra domani e dopodomani, saluterà la città ed i tifosi.

14.30 - Giorgio Perinetti commenta così il possibile ritorno di Corvino in viola: "Corvino preferisce mettere sempre la faccia in maniera quasi esclusiva. Ha fatto cose importanti a Firenze, inoltre conosce già l'ambiente. Non è mai facile tornare in una società, ma vuol dire che ha lasciato un buon ricordo. Può tornare con più esperienza e più capacità".

13.50 - Adesso è ufficiale, Pradè non sarà più il d.s. viola, come comunicato poco fa dal sito ufficiale viola:

"ACF Fiorentina e il Direttore Sportivo Daniele Prade' hanno deciso di non rinnovare il rapporto professionale (in scadenza il 30 giugno), che li ha legati per quattro anni di proficua collaborazione. La società ringrazia Daniele Pradè per l’ottimo lavoro e gli augura il meglio per il Suo futuro professionale".
 
Queste le parole del Patron Andrea Della Valle: "Un grazie sentito a Daniele Pradè per il periodo  trascorso insieme alla nostra Società, che anche grazie alla sua esperienza e alla sua professionalità, oltre che alle sue doti umane, ha raggiunto obiettivi da protagonista. Da parte mia il miglior augurio per il raggiungimento di traguardi altrettanto importanti".
 
Così invece Daniele Pradè: "Ringrazio in primis la famiglia Della Valle per la fiducia e il supporto che mi hanno sempre trasmesso in questi quattro anni trascorsi insieme. Un’esperienza prima di tutto umana oltre che professionale, che mi ha arricchito come persona. Un ringraziamento inoltre a tutte le persone che hanno collaborato con me in questo periodo, e che hanno contribuito a svolgere al meglio la mia professione. Grazie alla città e ai tifosi che mi hanno  ‘adottato’ facendomi sentire a casa".

13.40 - Mario Cognigni ha lasciato da poco la sede gigliata. Il presidente ha lasciato il Franchi dall'uscita della curva Ferrovia.

12: 56 - In esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it, è intervenuto il collega e amico di Pantaleo Corvino Rino Foschi. Queste le sue parole sul possibile ritorno del d.s. di Vernole alla Fiorentina: "Mi farebbe davvero piacere per Pantaleo, sarebbe un premio al suo lavoro. Se la Fiorentina sta pensando di riprenderlo significa infatti che a Firenze ha lasciato un ottimo ricordo. Corvino è un dirigente serio, professionale ed esperto, ha sicuramente le carte in regola per ripetersi. Minestra riscaldata? Non è così. Faccio un esempio: se l'Inter oggi avesse la possibilità di riaffidare la propria panchina a José Mourinho, in quanti potrebbero parlare di minestra riscaldata? E' certo poi che, in caso di ritorno a Firenze, Corvino andrà valutato per quello che farà e non per quello che ha fatto”. (LEGGI QUI)

12.43 -  Pantaleo Corvino è in viaggio verso Amalfi, dove stasera sarà tra gli ospiti del "Football Leader".

12.30 - Adesso per Daniele Pradè si aprono le porte dell'Udinese, come anticipato proprio da Firenzeviola.it nei mesi scorsi (LEGGI QUI)

12.20 - Rogg ha appena lasciato la sede per andare al centro sportivo, ma non ha voluto rilasciare dichiarazioni.

11.47 - Secondo quanto riportato dai colleghi del Tgr Rai Toscana, il presidente della Fiorentina Mario Cognigni ha appena comunicato a Daniele Pradè che non sarà più il direttore sportivo della società viola. Adesso in pole c'è Pantaleo Corvino che ieri ha rescisso il proprio accordo con il Bologna.

Giornata decisamente importante per la Fiorentina dal punto di vista societario, con Pradè pronto a salutare i viola, probabile il ritorno di Corvino. 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.