LIVE FV, Rivivi tutta l'ultima giornata di mercato

Aggiornamenti in tempo reale. Premi F5 per aggiornare la diretta.
01.09.2014 23:00 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
LIVE FV, Rivivi tutta l'ultima giornata di mercato
FirenzeViola.it

23:00 - Finisce qui il calciomercato estivo!

22:48 - Come si apprende dal sito della Lega di Serie A, la Fiorentina ha depositato in questo istante il contratto di Micah Richards dal Manchester City: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

21:35 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it - a dispetto delle voci circolate negli ultimi minuti - non risulta esserci nessun accordo tra la Fiorentina e Modibo Diakitè, che da poche ore si è svincolato dal Sunderland. Non è escluso che nei prossimi 90' la Fiorentina possa provare un approccio con l'ex Lazio ma al momento l'operazione non è stata nemmeno avviata.

21:16 - Il Genoa ha depositato il contratto del difensore Facundo Sebastian Roncaglia della Fiorentina. L'argentino arriva a titolo temporaneo come riporta il sito della Lega Serie A.

21:08 - Questi i due comunicati usciti pochi minuti fa sul sito ufficiale dalla Fiorentina: "ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Milan Badelj dall’Hamburger Sport-Verein. Il nuovo calciatore viola , nato a Zagabria (Croazia) il 25 Febbraio 1989, nell’ultima stagione con la maglia dell’ Amburgo ha collezionato 35 presenze ed un gol. Badelj ha inoltre indossato per 9 volte la maglia della Nazionale maggiore croata segnando una rete." - "ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ricardo Bagadur dall’ HNK Rijeka. Bagadur è nato a Rijeka (Croazia) il 16 Settembre 1995 e nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’ NK Pomorac Kostrena con la quale ha disputato 8 partite e realizzato 1 gol. Il giovane difensore centrale ha già indossato la maglia dell’ Under 19 croata.

21:00 - Iakovenko ed El Hamdaoui sembrano ormai destinati a rimanere alla Fiorentina. Pradè e Macia, nonostante gli sforzi, non hanno ricevuto offerte per i due attaccanti, il cui pesante ingaggio continua a pesare sulle casse della società.

20:00 - Manuel Pasqual è e rimarrà un giocatore della Fiorentina. Secondo quanto raccolto negli ultimi minuti da Tuttomercatoweb.com il terzino e capitano del club viola continuerà a vestire i colori della società tocana anche nella prossima stagione. Tramonta definitivamente, dunque, la pista Milan che nelle ultime ore ha tenuto banco nei corridoi del calciomercato milanese, nonostante le smentite arrivate in merito.

19:45 - Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercaweb.com la prossima settimana, complice la sosta del campionato per gli impegni delle varie nazionali, è previsto un contatto tra l'agente di Juan Guillerme Cuadrado e la dirigenza della Fiorentina. Sul piatto il rinnovo contrattuale con adeguamento dell'ingaggio.

19:35 - Il Crotone guarda in casa Fiorentina e si rinforza con Beleck. Preso il giovane attaccante classe ’93, in prestito. Operazione conclusa, dettagli completati. Beleck alla ricerca della maturazione definitiva, in B. 

19:10 - Manuel Pasqual e il Milan, una voce che con il passare del tempo sta trovando sempre maggiori conferme. Secondo quanto appreso dalla TMW, nonostante le smentite che circolano da tutte le parti in causa, il club rossonero nelle scorse ore avrebbe presentato un'offerta per il terzino e capitano della Fiorentina. Offerta, questa, che la società della famiglia Della Valle avrebbe preso in considerazione, ma lasciando al giocatore l'ultima parola. Spetta dunque solo a Pasqual, attualmente impegnato a Covercianodecidere se accettare la proposta del Milan oppure continuare nella sua avventura in viola per la decima stagione consecutiva.

18:45 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, nella giornata digiovedì 28 agosto il giovane centrocampista Michele Fossati, cresciuto nel settore giovanile viola e nella passata stagione in prestito al Gavorrano in Lega Pro, ha rescisso il suo contratto con la Fiorentina. Il giocatore - che nelle passate settimane era stato riscattato dai viola dopo essere stato in comproprietà col club maremmano - pertanto al momento è libero di accasarsi dove vorrà anche dopo le 23 di questa sera. Da parte di tutta la redazione di FV, i migliori auguri a Michele per una brillante carriera.

18:00 - Ufficiale Kurtic alla Fiorentina. Questo il comunicato apparso pochi minuti fa sul media ufficiale viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jasmin Kurtic dall’ U.S. Sassuolo. Il nuovo calciatore della Fiorentina è nato il 10 Gennaio 1989 a Crnomelj, in Slovenia, nell’ultima stagione ha giocato con le maglie del Sassuolo prima e del Torino poi, disputando 36 presenze e realizzando 2 gol. Jasmin Kuritc vanta inoltre 17 presenze e un gol con la Nazionale della Slovenia".

17:48 - Nelle ultime ore il nome di Manuel Psqual è stato accostato al nuovo Milan di Filippo Inzaghi. Per sapere qualcosa in più sulle possibilità di una trattativa tra i rossoneri e la Fiorentina, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente del capitano della Fiorentina Gastone Rizzato: " Il Milan su Manuel? Non ne so assolutamente niente. Apprendo la notizia da voi".

17:40 - Notizia di mercato in arrivo da SportMediaset: il Milan ci prova per Manuel Pasqual. Pippo Inzaghi ha chiesto un terzino e Galliani sta trattando con la Fiorentina. Montella sabato sera per la fascia sinistra gli ha preferito Alonso: segnale che l'azzurro può lasciare i viola.

17:10 - Si muove il mercato in uscita. Capezzi lascia la Fiorentina e si accasa in prestito al Varese. Questo il comunicato: "A.S. Varese 1910 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Leonardo Capezzi dalla Fiorentina, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. 55 presenze in Primavera e 10 gol realizzati per il talentuoso centrocampista centrale di grande prospettiva, nato a Figline Valdarno (FI) il 28 marzo 1995, che vanta anche una presenza in Europa League con la maglia viola. Capezzi, che ha scelto la maglia numero 28, sarà a disposizione del duo Di Stefano-Bettinelli già da domani".

16:45 - "Cassano alla Fiorentina? Ma per favore..." Il direttore generale del Parma Pietro Leonardi ha risposto così ai microfoni di Tmw alla domanda relativa al possibile trasferimento di Antonio Cassano alla Fiorentina. Smentita, quindi, in maniera secca l'indiscrezione circolata nelle ultime ore.

16:25 - Brutte notizie in arrivo sul fronte Giuseppe Rossi. La società viola ha infatti da poco comunicato il report sulle condizioni di Pepito, che di fatto avrà bisogno dell'ennesima operazione chiururgica: Questo il comunicato ufficiale: "ACF Fiorentina comunica che l'atleta Giuseppe Rossi  è stato visitato dal  Dr. Andrew Williams in Londra.
Dal consulto è emersa la necessità di intervento di artroscopia diagnostica al fine di risolvere gli attuali problemi di sovraccarico al ginocchio destro. L'intervento sarà eseguito nel corso di questa settimana, a seguito di un'ulteriore consulenza richiesta dallo stesso atleta con il Dr. Steven Singleton, assistente del  Prof. Richard Steadman in Veil (Colorado).

15:50 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, da casa Fiorentina filtra l'intenzione di concludere il mercato in entrata con l'arrivo di Jasmin Kurtic (al momento in Slovenia per rispondere alla convocazione in Nazionale). Non dovrebbero essere previsti pertanto altri colpi in entrata, con il club di viale Fanti che adesso si concentrerà sulle cessioni: ancora da risolvere infatti i casi Lazzari, El Hamdaoui e Iakovenko.

15:10 - Non solo Richards, la Fiorentina è scatenata sul mercato e tenta anche l’acquisto di Konko. Dopo l’arrivo del difensore dal Manchester City, la società viola - secondo quanto riporta il sito dell'esperto di mercato Gianluca di Marzio - è al lavoro per provare ad acquistare anche il calciatore della Lazio.

14:23 - Antonio Cassano nel mirino della Fiorentina. Questo è quanto trapela nei corridoi dell'Atahotel a Milano. Se i problemi fisici di Giuseppe Rossi dovessero essere più gravi del previsto il nome di Fantantonio potrebbe dunque tornare di attualità in chiave Fiorentina.

14:09 - Pradè e Macia non dovrebbero andare a Milano. La coppia mercato viola è infatti ancora a Firenze, dove questa mattina hanno accolto i due neo arrivati Milan Badelj e Micah Richards.

14:05 - Anche Jasmin Kurtic conferma il suo imminente passaggio in maglia viola. Ecco le sue parole rilasciate al portale sloveno ekipa24.sl: "E' chiaro che questo è un grande salto per la mia carriera. Sarà difficile ritagliarsi un posto nella squadra, ma sono pronto a combattere. Voglio lavorare sodo per guadagnarmi la fiducia del mister. Sono molto contento".

13:15 - Sembra ormai certo il passaggio diJasmin Kurtic dal Sassuolo alla Fiorentina. Secondo quanto riportato da gazzetta.it il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto. I viola potranno riscattare il centrocampista ex Torino per una cifra intorno ai 5 mln di euro.

12.32 - Dopo Badelj, Bagadur e Richards, un’altra pedina per lo scacchiere di Montella. Arriva Jasmin Kurtic dal Sassuolo. Trovato l'accordo con gli emiliani sulla base del prestito con diritto di riscatto.

12.15 - Richards alla Fiorentina: affare fatto. Anche il Daily Mail conferma il trasferimento del terzino inglese in viola. Secondo il tabloid britannico, la Fiorentina avrebbe bruciato all'ultimo il West Ham, che si è ritirato dalla corsa dopo le richieste del giocatore. Richards infatti, al City guadagnava circa 75000 sterline alla settimana.

11.47 - Si scalda l'asse Fiorentina-Lazio per Abdoulay Konko. Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com è atteso per questi istanti un contatto telefonico fra i due club per valutare il possibile approdo dall'esterno francese in viola. Sul fronte biancoceleste ci sarebbe stata un'apertura verso il prestito con diritto di riscatto dell'ex Genoa.

11.28 - Micah Richards è apppena arrivato in sede per firmare il contratto che lo legherà alla Fiorentina.

11.24 - Anche il giovane Ricardo Bagadur, difensore centrale classe '95 in arrivo dal Rijeka, è a Firenze per sottoscrivere il contratto con la Fiorentina. Il giocatore molto probabilmente sarà aggregato alla Primavera di mister Guidi.

11.22 - Micah Richards è praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il terzino del Manchester City è atterrato a Firenze poco fa, nelle prossime ore le visite medice e la firma sul contratto. Anche Milan Badelj è già arrivato in città: il croato ha svolto le visite mediche questa mattina. In poche ora la Fiorentina ha piazzato un doppio colpo di mercato di primissimo livello.

11.20 - Ci siamo, ultime ore di mercato. Alle 23 cala il sipario su questa sessione di mercato. Poco meno di 12 ore, durante le quali Firenzeviola.it vi terrà aggiornati su tutti i movimenti di mercato della Fiorentina e non solo.