HELLAS-FIORE 1-2, Rivivi il live di FV!

A cura di Pietro Lazzerini

Premi F5 per aggiornare il live!
23.11.2014 16:50 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
HELLAS-FIORE 1-2, Rivivi il live di FV!
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

48' - FINITAAAAA! La Fiorentina torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive domando i ragazzi di Mandorlini grazie alle reti di Gonzalo Rodriguez e Cuadrado. 

47' - Clamoroso errore in contropiede di Babacar che sbaglia il passaggio per Borja Valero con l'attacco viola 4 contro 3 rispetto alla difesa gialloblu-

46' - Babacar salta il diretto avversario in area di rigore poi però non salva Gonzalo Rodriguez al centro dell'area calciando debolmente tra le braccia di Rafael. 

42' - Ammonito Lazaros per un fallo che blocca l'incredibile corsa in contropiede di Cuadrado. 

41' - Traversa colpita da Rafa Marquez che sbaglia il cross dalla destra rischiando di beffare Neto.

37' - Finisce anche la partita di Mario Gomez: Montella lo sostituisce per dare maggiore forza al centrocampo con l'inserimento di Kurtic. Il Verona conclude le sostituzioni con Saviola in campo per Tatchtsidis. 

35' - Ammonito anche Basanta per un fallo su Nico Lopez a palla lontana. 

33' - Occasione su angolo da sinistra per Toni che anticipa Savic ma deviando alto.

31' - Secondo cambio per la Fiorentina di Montella: out Joaquin e dentro Babacar.

28' - Ancora Lazaros che prende il tempo alla difesa viola su cross di Ionita senza però inquadrare la porta di testa.

28' - Gran botta dai 35 metri da parte del nuovo entrato Lazaros con la risposta pronta di Neto. 

25' - Secondo cambio per il Verona: Mandorlini manda in campo il greco Lazaros al posto di Hallfredsson. 

24' - Altra occasione su corner per la Fiorentina con la palla che sfila davanti a Rafael senza che nessun viola sia riuscito a trovare la deviazione vincente. 

22' - Grande occasione per il Verona con Tatchtsidis che calcia di sinistro da fuori area passando a 3 centimetri dal palo destro della porta difesa da Neto. 

18' - Primo cambio per i viola con Marcos Alonso, autore del cross del raddoppio di Cuadrado, che lascia il posto a Vargas. 

17' - GOOOOOOOOL!!!!! Cuadrado!!!! Marcos Alonso crossa tesissimo da sinistra con Cuadrado che anticipa Moras e di coscia mette in rete portando in vantaggio la Fiorentina!

16' - Grande cross da sinistra di Borja Valero con Mario Gomez che colpisce di testa trovando però la deviazione di un difensore del Verona. 

14' - Splendito uno-due tra Borja Valero e Joaquin dentro l'area veronese con il cross che trova il tiro al volo di Marcos Alonso di poco a lato. Fiorentina in pressione offensiva.

13' - Palla dentro al volo di Borja Valero con la difesa del Verona che riesce a respingere sul tentativo di Mario Gomez.

12' - Punizione interessante da sinistra sprecata da Mati Fernandez che calcia troppo basso al centro dell'area di rigore.

10' - Tiro di Marcos Alonso dalla parte sinistra dell'area di rigore dopo un rimpallo di Cuadrado con la palla che sfila alla sinistra di Rafael. 

8' - Due angoli ravvicinati per la Fiorentina con il Verona che però riesce a neutralizzare senza problemi. Fallosa la squadra di Montella al centro dell'area avversaria. 

3' - Squadre che confermano il gioco del primo tempo: Fiorentina costantemente in possesso palla mentre Verona che si affida alla qualità di Luca Toni e agli inserimenti di Nico Lopez.

1' - Inizia la ripresa: nessun cambio per Mandorlini e Montella.

SECONDO TEMPO

======= INTERVALLO ========

48' - Finisce il primo tempo con la Fiorentina in attacco con il calcio d'angolo di Mati Fernandez che non trova nessuno in area di rigore prima del duplice fischio di Di Bello. 

42' - Ammonito anche Borja Valero che perde palla per poi colpire da dietro Toni nella metà campo veronese. 

41' - Rispondono subito i viola con Cuadrado che non riesce a colpire a rete su assist in area di rigore di Marcos Alonso. Agostini si immola sulla girata debole del colombiano. 

40' - Ammonito Neto per l'uscita sul gol di Nico Lopez dove ha colpito l'attaccante gialloblu con il ginocchio. Proteste dello stesso brasiliano. 

39' - Pareggio del Verona! Toni protegge una palla a metà campo beffando la marcatura di Gonzalo Rodriguez per poi lanciare Nico Lopez in velocità che anticipa l'uscita di Neto mettendola in fondo alla rete. Male il difensore argentino in questa occasione. 

37' - Intervento dubbio di Marquez su Cuadrado in area di rigore. Di Bello lascia proseguire tra le proteste del colombiano. 

36' - Ammonito Pizarro per un intervento da dietro su Luca Toni a metà campo. Primo cartellino per gli uomini di Montella.

35' - Ancora pericoloso il Verona con Neto che deve uscire al limite dell'area su Toni lanciato a rete da Nico Lopez!

34' - Traversa di Luca Toni! Cross da sinistra di Hallfredsson basso con l'ex viola che prende il tempo alla difesa gigliata e di prima calcia verso la porta colpendo il legno. 

30' - Bel contropiede organizzato da Borja Valero che poi serve al limite Marcos Alonso con il tiro che però si alza di molto sopra la traversa della porta di Rafael. 

28' - Traversa di Mario Gomez! Il tedesco prende palla dopo il pressing di Cuadrado e se ne va in area con il destro che scheggia il palo prima di finire sul fondo! Sfortunato in questa occasione il numero 33 della Fiorentina.

26' - Primo ammonito della gara: si tratta di Campanharo che blocca il contropiede viola con un fallo su Borja Valero. 

23' - Il Verona reclama un fallo da rigore ma Nico Lopez si butta platealmente sulla chiusura di Savic con la complicità di Basanta, Di Bello lascia proseguire. 

22' - Altra occasione per i viola con Marcos Alonso! Lo spagnolo viene pescato in area da Borja Valero ma il tiro trova l'intervento a terra di Rafael. 

20' - Ancora Gonzalo Rodriguez di testa su angolo di Mati da destra! Grande risposta di Rafael che spedisce la palla nuovamente in angolo. Fiorentina che ha preso le misure ai gialloblu!

17' - Subito la risposta del Verona con Nico Lopez che spreca una chiara occasione da gol attardando il tiro e trovando solo un corner sprecato successivamente dalla squadra di Mandorlini.

16' - GOOOOOOOOOOOL!!!! Gonzalo Rodriguez!!!! Angolo da destra di Mati Fernandez che trova la spizzata di Marcos Alonso che libera l'argentino e vantaggio gigliato!

15' - Occasione per Mati Fernandez su punizione defilata a sinistra con la palla che però non si alza con la difesa gialloblu che riesce a rinviare.

11' - Joaquin non riesce a colpire a rete da buona posizione dopo il cross da sinistra di Marcos Alonso. La Fiorentina si rivede in attacco. 

9' - Si fa male Obbadi nel Verona, problema muscolare per lui: primo cambio per Mandorlini che manda in campo l'ex viola Campanharo.

6' - Borja Valero preoccupa Montella restando a terra, ma dopo l'intervento dei medici gigliati sembra in grado di proseguire.

5' - Ancora pericoloso il Verona con Toni che dentro l'area serve Nico Lopez che fortunatamente per i viola calcia malamente a lato. 

4' - Primo tiro in porta per il Verona con Tatchtsidis che si accentra e calcia centralmente, parata a terra di Neto. 

2' - Inizia bene l'Hellas Verona, subito pericoloso Nico Lopez sulla destra.

1' - Inizia la partita: Hellas Verona con la classica maglia gialloblù, Fiorentina in campo con la muta tutta bianca.

PRIMO TEMPO

Ripartire subito per cercare di riagganciare il treno per l'Europa. La gara contro il Verona è uno dei più importanti crocevia della gestione Montella e la voglia di trovare i tre punti è stata più volte sottolineata sia dal tecnico che dai giocatori intervenuti nel corso della settimana. Un'occasione importante per lasciarsi alle spalle una prima parte della stagione poco soddisfacente e soprattutto per guardare avanti con la grinta di chi vuole tornare fin da subito tra le grandi del campionato. 

Queste le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Fiorentina:

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Rafael, 23 Ionita, 4 Marquez, 18 Moras, 33 Agostini, 8 Obbadi, 77 Tachtsidis, 10 Hallfredsson, 17 Lopez, 9 Toni, 40 Gonzalez, .

A disposizione: 22 Benussi, 95 Gollini, 2 Rodriguez, 7 Saviola, 16 Luna, 20 Lazaros,  21 Gomez Taleb, 25 Marques, 28 Brivio, 30 Campanharo, 99 Nenè. 
All.: Andrea Mandorlini.

FIORENTINA (3-5-2): 1 Neto, 15 Savic, 2 Gonzalo, 19 Basanta, 28 Alonso, 11 Cuadrado, 14 Fernandez, 7 Pizarro, 20 Borja Valero, 17 Joaquin, 33 Gomez. 

A disposizione: 12 Tatarusanu, 24 Lezzerini, 4 Richards, 5 Badelj, 6 Vargas, 8 Marin, 10 Aquilani, 30 Babacar, 40 Tomovic, 55 Hegazi, 72 Ilicic 

All.: Vincenzo Montella.