NYON, RIVIVI IL LIVE: SARÀ DERBY CON LA ROMA NEGLI OTTAVI

Dal nostro inviato a Nyon (Svizzera) Lorenzo Di Benedetto
In redazione Andrea Giannattasio e Giacomo Iacobellis

Premi F5 per aggiornare il LIVE
27.02.2015 13:01 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
NYON, RIVIVI IL LIVE: SARÀ DERBY CON LA ROMA NEGLI OTTAVI

13:20 - Per ultimi ecco i viola: ci sarà FIORENTINA-ROMA

13:19 - Il settimo ottavo di fianle sarà BRUGGES-BESIKTAS

13:18 - Il sesto ottavo di finale sarà NAPOLI-DINAMO MOSCA

13:17 - Il quinto ottavo di finale sarà VILLARREAL-SIVIGLIA

13:16 - Il quarto ottavo di finale sarà WOLFSBURG-INTER

13:15 - Il terzo ottavo di finale sarà ZENIT-TORINO

13:14 - Il secondo ottavo di finale sarà DNIPRO-AJAX

13:13 - Il primo ottavo di finale sarà EVERTON-DINAMO KYEV

13:12 - Ha inizio il sorteggio!

13:07 - Jerzy Dudek, ex portiere del Liverpool e ambasciatore della finale di Europa League che quest'anno si disputerà a Varsavia, entra in scena. A lui spetterà il compito di sorteggiare gli ottavi di finale.

13:02 - Gianni Infantino apre la cerimonia tornando sui fatti di Rotterdam di ieri sera, in cui si sono rivissute scene di aperto razzismo: "Nessuno può tollerare queste situazioni, noi deprechiamo questi atteggiamenti"

13:01 - Rispetto alle altre stagioni, si ha un sorteggio specifico per gli ottavi di finale. In precedenza sedicesimi e ottavi erano stabiliti in un unico sorteggio.

13:01 - Ha inizio la cerimonia. Il segretario generale della Uefa Gianni Infantino apre il sorteggio salendo al centro del palco dell'auditorium di Nyon

13:00 - Secondo quanto appreso da Firenzeviola.it, i dirigenti viola che quest'oggi assisteranno ai sorteggi di Europa League a Nyon stanno raggiungendo in questi minuti in aereo la sede della Uefa a causa di un ritardo del volo che non gli ha permesso di arrivare in tempo per la cerimonia d'apertura.

12:52 - L'ex viola Giovanni Galli, presente negli studi di Mediaset, ha parlato anche della Fiorentina: "In questa competizione sono curioso di vedere la Fiorentina di Montella, che è migliorata molto: i viola in questa stagione hanno perso una sola gara in Euorpa, quella inutile con la Dinamo Minks".

12:33 - Per la Fiorentina, lo ricordiamo, sono attesi il dg Andrea Rogg, lo stadium manager Maurizio Francini e Fabrizio Sanna, responsabile marketing del club viola

12:29 - Ci stiamo avvicinando a grandi passi al sorteggio delle 13:00: ancora non sono arrivati i dirigenti della Fiorentina e del Napoli mentre per le altre italiane sono già presenti nella sede della Uefa l'Inter, la Roma ed il Torino

12.22 - Come riporta il sito ufficiale dellìEuropa League, in base alla decisione presa dal Panel di Emergenza UEFA, le squadre di Russia e Ucraina non verranno sorteggiate insieme. Quattro club sono toccati da questa decisione: FC Dinamo Moskva (RUS), FC Zenit (RUS), FC Dynamo Kyiv (UKR) e FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR). Con questa decisione aumenta (anche se di poco) la probabilità che la Fiorentina possa incontrare una di queste quattro squadre.

12.11 - Il dg della Fiorentina Andrea Rogg ancora non è arrivato. Nei corridoi di Nyon avvistato Fassone dell'Inter, Zanzi dell'Inter e a sorpresa Rummenigge, direttore amministratoivo del Bayern Monaco. 

12.10 - Nappi: "La Fiorentina può vincere l'Europa League. Tra le italiane preferirei incontrare l'Inter". 

11.53 - Robbiati: "Se la Fiorentina gioca così convinta non deve aver paura di nessuno. Vincere l'Europa League? La strada è ancora lunga..."

11.50Mai l'Italia aveva portato 5 club così avanti nell'ex coppa Uefa. Nel 1999/00 quattro squadre si fermarono agli ottavi.

11.37 - Sarà il direttore generale viola Andrea Rogg a rappresentare la Fiorentina nel corso del sorteggio a Nyon. 

Una grande impresa. Non si può chiamare in altro modo quella compiuta dalla Fiorentina nella giornata di ieri contro il Tottenham. Lo stadio Franchi ha vissuto una notte europea da brividi che resterà per sempre nella storia viola. Adesso però è già ora di girare pagina, la Fiorentina alle 13 conoscerà il proprio avversario per gli ottavi di finale. Tanti possibili derby, tanti incroci di grande fascino (LEGGI QUI), ma anche la consapevolezza di essere considerata come una delle squadre da battere. Firenzeviola.it vi accompagnerà con un live fino al momento del sorteggio, con tutte le curiosità, le foto e ovviamente i nomi delle avversarie della squadra viola ma anche di tutte le italiane presenti in tabellone.

Postazione Fiorentina Nyon
© foto di Lorenzo Di Benedetto
© foto di Lorenzo Di Benedetto