MOENA, Rivivi il LIVE FV dell'allenamento mattutino

MOENA, Rivivi il LIVE FV dell'allenamento mattutino
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

11.18 - Al termine dell'allenamento Paulo Sousa si è fermato con i tifosi a firmare una grande quantità di autografi. Il mister portoghese è stato acclamato a gran voce dai tifosi presenti, con i quali si è intrattenuto per diversi minuti.

11.13 - I giocatori e lo staff hanno attraversato nuovamente il prato del Benatti, dirigendosi poi verso gli spogliatoi. Oggi pomeriggio amichevole alle 17.30 contro la rappresentativa del Trentino Team.

11.11 - Finito ufficialmente l'allenamento mattutino della Fiorentina, con i due baby portieri Makarov e Satalino che si sono fermati dai tifosi presenti per firmare autografi.

11.05 - Spunta finalmente il sole su Moena, dopo che tra ieri sera e stamattina le temperature si sono decisamente abbassate. Ora il campo è riscaldato da alcuni raggi di luce che si fanno largo tra le nuvole.

10.54 - Squadra divisa ora in tre gruppi per esercizi legati al possesso palla. Intanto Babacar sta sfidando i portieri con tiri in porta. Il senegalese si allena per la prima volta vicino al resto del gruppo, seppur ancora a parte.

10.43 - Prove di calci da fermo in corso: calci d'angolo e rimesse laterali, in direzione della porta. La difesa deve uscire a riprendere palla per segnare nell'altra porta.

10.34 - Sembra tutto pronto per una partitella a campo ridotto, con le porte sistemate a metà campo. Le due squadre sono così composte: con la pettorina Lezzerini, Gilberto, Astori, Mancini, Gonzalo, Zanon, Diakhate, Rossi, Hagi. In viola Dragowski, Tomovic, Bagadur, Alonso, Diks, Zarate, Ilicic e Schetino.

10.30 - Altra novità: Babacar è attualmente assieme ai compagni, e sta palleggiando insieme a Bagadur.

10.26 - Manca attualmente all'appello Borja Valero, che non si sta allenando assieme al resto della squadra, a causa di un affaticamento riportato nelle ultime ore.

10.23 - La squadra sta procedendo al riscaldamento sul campo "B" del centro sportivo di Moena, via ad esercizi di mobilità che prevedono uno slalom intorno ad ostacoli, sempre però con l'utilizzo della palla.

10.13 - La squadra è appena uscita dalla palestra, e sta attraversando il manto del Benatti, ma in direzione del campo sussidiario, dove si terrà la sessione di stamani.

10.05 - Squadra sempre in palestra. Tra un quarto d'ora circa inizierà l'allenamento, ma non sul campo principale del Benatti, bensì su quello sussidiario.

Ci siamo, è tutto pronto per la sessione d'allenamento pre-amichevole con il Trentino Team. La squadra attualmente si trova chiusa in palestra, come ogni giorno, per riscaldare la muscolatura e fare qualche esercizio d'aerobica.