LE GIUSTE RISPOSTE

02.11.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LE GIUSTE RISPOSTE
FirenzeViola.it
© foto di foto Federico De Luca

Le risposte che tutti si aspettavano, le risposte che aspettava Paulo Sousa. Perchè nonostante tutto il turnover si era fatto sentire nelle scelte di formazione, e perchè tenere il passo in campionato era fondamentale. Almeno quanto fare risultato in Polonia. E poi c'era da cancellare quella brutta prova europea contro il Lech che, appunto, ha complicato le cose nel girone.

Dunque non era scontato che soprattutto chi aveva deluso, o si è semplicemente si è visto di meno, fornisse le giuste risposte. Certo, il Frosinone resta matricola inferiore ai viola, ma le gare vanno vinte, e la Fiorentina di oggi ci è riuscita con ampio merito e con un gioco spumeggiante. Trovando anche la via del gol con buonissima facilità.

Bene Rebic, finalmente scatenato ma in modo meno confusionario. Bene Babacar, volitivo e lottatore su ogni pallone anche se il gol arriva su rigore. E bene, finalmente, anche Mario Suarez, in grado di uscire dall'anonimato con un gol di pregevole fattura. Nota a parte, poi, per la giocata di Gonzalo che oltre al gol vale il prezzo del biglietto. Una pioggia di gol che ha poi consentito a Sousa di risparmiare anche Babacar provando persino Borja nel ruolo di punta prima di inserire Rossi.

Con questi tre punti i viola tornano in vetta, e possono pensare con fiducia alla trasferta di giovedì. A Poznan il clima si preannuncia caldissimo, con uno stadio che doveva essere chiuso e che sarà invece pieno. Sousa, però, ha tenuto uomini preziosi a riposo (Kalinic su tutti) e con la convinzione di essere tornati capolisti i suoi uomini provanno a fornire nuove risposte giuste.