LA RIPROVA DEL 3-5-2

31.10.2014 20:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
LA RIPROVA DEL 3-5-2
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Squadra (e modulo) che vince non si cambia. Sembra questa l'intenzione di Vincenzo Montella, che ha definitivamente messo nel mirino l'obiettivo terzo posto e vuole continuare sull'ottima strada iniziata a tracciare mercoledì sera contro l'Udinese. Spazio, dunque, al 3-5-2 che ha spazzato via i friulani di Stramaccioni, fiducia ancora una volta ad una linea difensiva muscolare che proverà a contenere il tridente di Mihajlovic formato da Eder, Okaka e Gabbiadini. 

I rientri di cui potrà disporre Montella, del resto, sono sicuramente una manna dal cielo in vista di uno scontro ancora una volta decisivo per la classifica dei viola. A Marassi infatti torneranno dal 1' sia Gonzalo Rodriguez (dopo aver scontato la squalifica) che Alberto Aquilani, tenuto a riposo nel primo tempo contro l'Udinese e pronto a tornare a calcare lo stadio dove la Fiorentina, contro la Samp, ha segnato il suo ultimo gol proprio con il suo numero 10 (fu il memorabile 0-3 con Delio Rossi sulla panchina blucerchiata).

Più dubbi per quanto riguarda altri protagonisti: in difesa l'ottima prova di Basanta è ancora negli occhi di tutti (specie in quelli di Montella) ma Tomovic al momento sembra offrire più spinta e garanzie rispetto all'argentino vice campione del Mondo. Dubbi anche sulla sinistra, dove a giocarsi il posto sulla mediana sono addirittura in tre, con Pasqual, Alonso e lo scalpitante Vargas (che lo scorso anno contro i blucerchiati colse una traversa su punizione che per poco non regalò i tre punti ai viola). Domani, ore 14, la rifinitura. Solo allora gli ultimi dubbi saranno sciolti.