LA DIFESA DI DOMANI

28.04.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
LA DIFESA DI DOMANI
FirenzeViola.it

Il finale di stagione, cinque partite per capire quando e come comincerà la nuova stagione. Poi la scelta del nuovo allenatore, tenendo conto di un Di Francesco decisamente più abbordabile rispetto a tutti gli altri seppure il nome di Pioli non sia definitivamente da scartare. Ma anche il mercato che verrà, quello che gioco forza dovrà poi essere finanziato da cessioni come quelle papabili di Ilicic, di Badelj o, chissà, dello stesso Kalinic. 

Pantaleo Corvino lavora soprattutto sulla difesa, è quello il reparto che dovrà maggiormente cambiare, fosse solo per la partenza di uno come Gonzalo Rodriguez che ha sempre rappresentato la colonna portante della retroguardia viola. Resterà Astori, certo, ma accanto a lui Corvino è pronto a piazzare almeno un paio di tasselli che possano completare le scelte del nuovo tecnico. 

E sotto questo profilo, dopo aver portato avanti il lavoro per Nikola Milenkovic del Partizan Belgrado (valutazione intorno ai 5 milioni di euro), adesso il mirino si è spostato in Brasile, in casa Palmeiras dove Vitor Hugo ha vinto il ballottaggio con Rodrigo Caio. Corvino non sembra infatti avere dubbi nella scelta tra i due, e sarebbe pronto ad arrivare fino agli 8 milioni di euro richiesti dai brasiliani per liberare il venticinquenne difensore centrale.

Un altro tassello per quella che, nella testa di Pantaleo, potrebbe essere la difesa di domani.