L'OCCASIONE GIUSTA

22.10.2014 13:44 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
L'OCCASIONE GIUSTA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Torna l'Europa League, la Fiorentina ha subito l'occasione giusta per mettersi alla spalle la doccia fredda subita in casa con la Lazio. Domani i ragazzi di Montella affronteranno il Paok Salonicco, la squadra più forte (insieme alla Fiorentina ovviamente) del girone. Non a caso il Paok è in testa al camcpionato ellenico ed è reduce dalla vittoria interna del 19 ottobre contro l'Atromitos Athinon per 2-1.

Una sfida sicuramente impegnativa, con due squadre che si giocano la testa del girone. Se non bastasse il valore degli avversari, ci pensano gli infortuni a complicare i piani di Montella. Il tecnico gigliato infatti deve rinunciare a Babacar: il senegalese, uscito stanchissimo domenica con la Lazio, resta a casa per riposo precauzionale. Gomez e Rossi sono ancora fermi ai box, mentre Mati Fernandez non è stato inserito in lista Uefa. 

Per questo motivo le scelte in attacco sono obbligate. Bernardeschi, capocannoniere viola in coppa, partirà dal primo minuto: al suo fianco spazio ancora una volta ad Ilicic, che proverà a riscattare le ultime, pessime, apparizioni. La nota positiva porta il nome di Marko Marin: per il talento tedesco è arrivata la prima convocazione con la Fiorentina e non è escluso che Montella possa concedergli qualche minuto per iniziare a familiarizzare con il gioco viola.