L'ATTIMO SFUGGENTE

22.12.2014 17:30 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
L'ATTIMO SFUGGENTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"E' sfuggente. Non la vedo bene". Andrea Della Valle è amareggiato quando parla di Neto. Gli si legge in faccia. Si ascolta chiaro nelle sue parole. Il brasiliano, all'indomani della sfida contro l'Empoli sembra veramente lontano anni luce dalla permanenza in maglia viola. Una situazione che sta mettendo in difficoltà la società e che diventa ogni giorno più complicata. L'agente del giocatore Stefano Castagna, è tornato a parlare quest'oggi confermando le notizie delle ultime ore. Neto ha parlato con ADV e ha chiesto tempo sottolineando come questa sarà la decisione più importante della sua vita. "Vuole essere sicuto al 300%. E' legato alla squadra e alla città" ha dichiarato l'agente, ma la possibilità che le sirene provenienti da Roma e dall'Inghilterra possano cessare in favore di quelle provenienti da Viale Manfredo Fanti sembra pressoché nulla.

Già oggi il numero uno viola prenderà l'aereo per tornare in Sudamerica. Qualche giorno di riposo con famiglia e fidanzata. Per schiarirsi le idee, per prendere una decisione definitiva. Montella nel frattempo penserà a come gestire la situazione al momento del rientro. A Catania ha cambiato quattro portieri alla ricerca della serenità, stessa cosa potrebbe fare a gennaio con il brasiliano e Tatarusanu. "Giocherà chi sta meglio e chi è più sereno" non c'è spazio a fraintendimenti. 

Anche Pradé e Macia aspettano una risposta definitiva. Solo da quel momento potranno sedersi a parlare con le società interessate, solo in quel momento potranno capire quanti milioni possano entrare realmente nelle casse gigliate. Perdere Neto a parametro zero sarebbe un'offesa, quindi alla fine di dicembre, al momento del raduno per il ritorno in campo e per gli allenamenti, la risposta dovrà arrivare istantantanea, senza ulteriori ripensamenti. 

La storia di Neto e la Fiorentina sembra essere al capolinea, ma secondo ADV un'ultima flebile speranza è ancora accesa. Tra poco più di una settimana sapremo se il brasiliano è stato 'sfuggente' solo per un attimo, oppure se 'fuggirà' dalla maglia viola definitivamente.