L'ABITO GIUSTO

05.05.2015 16:30 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
L'ABITO GIUSTO
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tre ritorni, tre nomi di quelli pesanti destinati a tornare tra i titolari della squadra che giovedì sera giocherà a Siviglia. Gonzalo Rodriguez in difesa dopo la squalifica scontata in campionato contro il Cesena, David Pizarro in mezzo al campo dopo che Badelj è reduce da due gare consecutive tra Juve e domenica scorsa, e chiaramente Mario Gomez in attacco.

Tre ritorni che dovrebbero caratterizzare il 3-5-2 che ha in testa Montella, in particolare per ciò che riguarda l'impostazione di gioco che potrebbe dare soprattutto Pizarro. Che il "Pek" abbia un ruolo fondamentale nel gioco della Fiorentina, d'altronde, non è certo una novità, ma anche sotto il profilo caratteriale il suo ritorno dal primo minuo non può che essere un fattore positivo.

Perchè poi, giovedì sera a Siviglia, serviranno nervi saldi e testa fredda. Non una serata da smoking, tanto per intendersi e volendo restare su metafore e immagini direttamente raccontate dal cileno poco tempo fa. Piuttosto una serata da elmetto, per resistere all'urto dei campioni di Europa League in carica. Pizarro è pronto a tenere tutti sugli attenti, magari come fece a Londra contro il Tottenham richiamando tutti dopo un avvio difficile.

A Siviglia, con lui in mezzo al campo, c'è da augurarsi che ognuno abbia il giusto abito per l'occasione.