JOVETIC A FV: "GRAZIE FIRENZE, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE"

Esclusiva Firenzeviola.it - Ha collaborato To.Lo.
18.07.2013 20:50 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
JOVETIC A FV: "GRAZIE FIRENZE, SARAI SEMPRE NEL MIO CUORE"
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il trasloco è quasi pronto. La casa comprata un paio di anni fa in zona Coverciano è piena di scatoloni. Quando Stevan, d’accordo con il padre, decise di comprare la casa a Firenze erano altri tempi. Aveva deciso di restarci a lungo, poi qualcosa è cambiato. “Firenze mi resterà nel cuore – dice salutando – non ci sono rimasto un giorno in questa città e per questo mi mancherà. E’ bellissima e mi sono trovato davvero bene con tutto, soprattutto con la gente”.

Jovetic sceglie Firenzeviola.it per salutare i tifosi viola: “Adesso sono un po’ arrabbiati è normale, ma io non ho mai detto nulla di male né contro di loro, né contro la Fiorentina. E ci mancherebbe altro. Però cercate di capirmi, sono ancora giovane, so di aver dato tutto con questa maglia, avevo voglia di cambiare aria. E’ una cosa lecita, no?”

Stevan ma quando nomina la Juventus questa città impazzisce.....“Sono felicissimo di andar al City, credetemi. Non fatemi aggiungere altro. Vi chiedo solo di rileggere tutta l’intervista che ho rilasciato alla Gazzetta, non di fermarvi al titolo”.

Il City perché? “Perché è una squadra importantissima, si gioca la Premier. Ho proprio voglia di vincere qualcosa. E poi troverò il mio grande amico Nastasic”.

Che Fiorentina lascia? “Una squadra pazzesca. Sono contento. Sappiate che io resterò sempre legato ai colori viola e ne resterò un tifoso, ci mancherebbe. Lo scudetto? Magari”.

Mario Gomez? “Non l’ho incontrato, ma è davvero fortissimo. Giocare in coppia con lui sarebbe stato bellissimo, ma…".

...è il momento dei saluti, Stevan abbassa lo sguardo, ha gli occhi lucidi e prima di partire per l'aeroporto (è già in volo per l'Inghilterra ndc) conclude: “Ho passato anni bellissimi con la maglia viola. Sono arrivato che ero un ragazzino, me ne vado via uomo e calciatore. Grazie a tutti. Porterò per sempre Firenze nel mio cuore, ma soprattutto i tifosi della Fiorentina che mi hanno voluto un gran bene”.