INTRIGO BERGESSIO

28.07.2014 17:30 di Pietro Lazzerini Twitter:    vedi letture
INTRIGO BERGESSIO
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

La Fiorentina continua la sua tournée in Sudamerica lontana dalle voci di mercato e dalle trattative. Montella segue con attenzione l'evoluzione delle giovani promesse gigliate e pensa alla conferma sia di Bernardeschi che di Babacar, ma intanto i dirigenti viola stanno provando a portare un'altra punta alla corte del tecnico napoletano. Si tratta di Gonzalo Bergessio, argentino di proprietà del Catania che piace moltissimo all'Aeroplanino e che ha come personale priorità quella di vestire la maglia della Fiorentina. Infatti il giocatore ha espresso al proprio procuratore la netta preferenza per Firenze e per la società dei Della Valle, tanto da rifiutare la prima proposta della Sampdoria. I blucerchiati hanno già trovato un accordo di massima con gli etnei, ma senza il benestare dell'attaccante è tutto fermo in attesa di nuovi sviluppi.

Il Catania, per trovare l'accordo con i viola, ha chiesto un conguaglio economico più il cartellino di Babacar, che però ha chiuso del tutto alla possibilità di tornare in Serie B, rifiutando a priori la proposta dei siciliani. A questo punto la società viola dovrà decidere cosa fare: alzare l'offerta economica (minimo 4 milioni di euro) oppure trovare un'altra contropartita gradita al club di Pulvirenti. L'altra soluzione porterebbe a Alejandro Papu Gomez, che comunque nei prossimi giorni incontrerà la Fiorentina tramite il proprio procuratore, con l'intento ovviamente di dire addio all'Ucraina e al Metalist per tornare nel campionato che lo ha consacrato. 

Un intrigo dunque che coinvolge più protagonisti: dal Catania alla ricerca di un compratore, a Montella che ha richiesto espressamente uno dei due attaccanti argentini che ha allenato ai tempi dell'esperienza siciliana. Nelle prossime ore ci saranno ulteriori sviluppi. Bergessio attende, Babacar sogna di restare in viola mentre la Fiorentina prepara l'assalto definitivo all'ultimo colpo per completare il proprio palco attaccanti.