IL SOGNO DI BERNA

01.06.2016 00:00 di Lorenzo Di Benedetto Twitter:    vedi letture
IL SOGNO DI BERNA
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una stagione, la sua prima da titolare in Serie A, da protagonista, e un sogno realizzato in fretta, prima di quello che tutti si potessero immaginare. Federico Bernardeschi si è guadagnato il biglietto aereo che lo porterà in Francia per l'Europeo che inizierà il prossimo 10 giugno, il 13 per l'Italia, per una convocazione che soltanto 12 mesi fa sembrava essere impossibile, ma che in realtà anche la settimana scorsa sembrava molto difficile.

Tra lo stage e il pre ritiro il numero 10 della Fiorentina si è guadagnato la fiducia di Antonio Conte e partirà come riserva di Matteo Darmian sulla corsia di sinistra del centrocampo a cinque, pronto a subentrare nel caso in cui le cose non dovessero mettersi nel modo giusto. L'unica altra opzione potrebbe essere rappresentata da El Shaarawy, che potrebbe però essere utilizzato anche come attaccante.

Insomma, tutto il sudore versato con la maglia viola addosso, sulla corsia destra del Franchi sotto le urla e gli incitamenti di Paulo Sousa, ha dato i suoi frutti. Bernardeschi è pronto a vivere il sogno azzurro, nella speranza di dare il suo contributo e di poter essere protagonista, per la gioia di Firenze, che avrà un motivo in più per tifare Italia.