IL MERCATO SI MUOVE

28.01.2015 16:30 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL MERCATO SI MUOVE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Sono tutti più o meno in movimento. Anche la Fiorentina, certamente, seppure in casa viola in questo momento sia prioritario soprattutto vendere. E se allora, ora come ora, è soprattutto il Milan a farla da padrone sul mercato delle entrate, per i viola si è appena concluso un incontro molto importante: quello per Josip Ilicic.

In sede si è infatti visto il procuratore dello sloveno Ruznic (che assiste anche Kurtic) e al di là di eventuali ragionamenti su qualche giovane talento è plausibile pensare che si sia affrontato il discurso sul futuro di Ilicic. Un futuro che il Torino vorrebbe granata, possibilmente insieme a Kurtic, pur dovendo convincere la Fiorentina che aveva ricevuto ben altre offerte.

In particolare era la proposta di Corvino e del Bologna ad aver convinto la società viola, ma non il giocatore. Che adesso dovrà comunque decidere a breve, pur in una condizione diversa dal connazionale Kurtic. Quest'ultimo non sembra più destinato a partire (visto il numero risicato di centrocampisti) a meno di sorprese dell'ultimo. Sotto questo profilo, però, occhio all'affondo della Sampdoria per Baselli. Perchè in attesa di sciogliere il nodo Ilicic, i viola potrebbero restare beffati dall'accelerata di Ferrero sul giovane centrocampista dell'Atalanta.