IL MERCATO OLTRE I LIMITI

02.12.2015 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
IL MERCATO OLTRE I LIMITI
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tre più due: cinque, poi via al mercato. Il conto in casa viola è presto fatto: altre tre gare di campionato (Udinese e Chievo in casa, Juventus in trasferta) oltre alle due con Belenenses e la vincente di Carpi-Vicenza in Coppa Italia. Cinque partite da affrontare nel miglior modo possibile, accantonando i tre pareggi consecutivi dell'ultima settimana, poi sarà tempo di offrire rinforzi a Paulo Sousa, come la stessa società fa intuire.

Il portoghese ha ricominciato, velatamente, a spedire messaggi, ma stavolta tutto fa pensare che verrà accontentato. Lo ha fatto in modo persino fine nella serata di lunedì, tirando in ballo il bisogno di gestire un gruppo che potrebbe sicuramente essere più ampio, ma su questo argomento da Rogg a Pradè tutti sono già al lavoro. In difesa, certo, ma non solo. Tanto più se sulla corsia destra lo stop di Blaszczykowski ha aperto una nuova falla. Più che nomi di difensori, in pratica, adesso la priorità sembra spostarsi a centrocampo

Non solo Lisandro Lopez, o Marlon (intanto Tonelli ha rinnovato), ma anche altri obiettivi. Come il vecchio pallino Walace per la linea mediana, o come quel profilo indicato nel "Papu" Gomez che regalerebbe di nuovo alla Fiorentina una valida alternativa a Bernardeschi. Tre giocatori tendenzialmente pronti, da inserire a gennaio per giocarsi il girone di ritorno senza l'obbligo di dover continuare ad andare oltre i propri limiti, come del resto è capitato alla squadra di Sousa dall'inizio della stagione a oggi.