HE'S ON FIRE

06.03.2015 17:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
HE'S ON FIRE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Tutti pazzi per Mohamed Salah. L'egiziano ha avuto un impatto devastante in Italia, nessun giocatore straniero era riuscito ad avere questa continuità al suo arrivo nel bel paese. Un gol ogni 72 minuti, meglio di Ronaldo (il fenomeno dell'Inter) e di David Trezeguet. Neanche Ibrahimovic e Shevchenko hanno saputo far meglio al loro arrivo in Italia, nemmeno l'indimenticato Gabriel Omar Batistuta, che ha faticato non poco quando è arrivato sulle rive dell'Arno.

Firenze si stropiccia gli occhi e ringrazia Josè Mourinho. Salah al Chelsea era chiuso da mostri sacri come Hazard e da giocatori di talento come Oscar, William e lo stesso Schürrle, ceduto poi a gennaio al Wolfsburg. Mourinho continua ad osservare i progressi in viola dell'egiziano, lo segue gara dopo gara. Non solo Mourinho, anche i suoi ex compagni di squadra stanno seguendo le gesta del Messi d'Egitto in maglia viola: "He's on fire", il commento su Twitter (LEGGI QUI) di Hazard e Drogba. Numeri da capogiro per Salah: 6 reti ed un assist in 7 partite, a segno in campionato, Europa League e Coppa Italia. Tottenham, Inter e Juventus, vittime illustri del fenomeno che ha fatto impazzare una città intera.

Adesso Firenze sogna: squadra pienamente in corsa per tre obiettivi. Terzo posto, Europa League e Coppa Italia. Con un Salah così, tutto è possibile. He's on fire!