GULIN ESPLOSIVO, CAPEZZI LEADER, JUVE ASFALTATA

06.02.2014 19:55 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
GULIN ESPLOSIVO, CAPEZZI LEADER, JUVE ASFALTATA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2014

E tre. Come i gol che ha rifilato questa sera la Fiorentina Primavera alla Juventus, come le vittorie stagionali viola contro i bianconeri, fra prima squadra e Primavera. È durata una mezz'oretta appena la semifinale di ritorno di coppa Italia alle Due Strade: dopo il 2-0 dell'andata, i viola si sono imposti 3-0 anche al ritorno grazie ai gol di Gulin (7'), Capezzi (10') e Fazzi (35'). Adesso per i ragazzi di Semplici la finale con la Lazio, con andata in trasferta e ritorno a Firenze che potrebbe giocarsi al Franchi.

Ecco le pagelle di FirenzeViola.it

LEZZERINI - Risponde presente nelle rare circostanze in cui la Juve prova a rendersi pericolosa. Guida la difesa con sicurezza, 7.
VENUTI - Domina sulla destra, rischiando poco e proponendosi sulla fascia. A tratti, devastante, 7,5.
MANCINI - Fa buona guardia in difesa, concede pochissimo agli attaccanti avversari. Sembra un veterano, 7.
GIGLI - Titolare viste le numerose assenze in difesa, se la cava a testa alta rischiando pochissimo. Sorpresa, 7.
ZANON - Un gigante sulla sinistra, lascia poco spazio alle iniziative della Juve e dai suoi piedi nasce l'azione del terzo gol viola. Elegante, 7,5.
CAPEZZI - Un assit, un gol, e una gara da protagonista: il capitano viola, schierato mezzala destra, garantisce la solita quantità e qualità in mezzo al campo. Dopo 6' dal fischio d'inizio lancia Gulin che va a sbloccare il risultato, poi inventa un gol da applausi beffardo quanto spettacolare. Leader, 8.
PETRICCIONE - Vertice basso del centrocampo viola, guida la squadra con ordine e personalità. A tutto campo, 7.
BANGU - L'eroe della gara d'andata oggi si limita all'ordinaria amministrazione. Firma l'assist del gol di Fazzi, e il suo contributo, anche in fase di interdizione, è sempre prezioso, 7. (BERARDI s.v.)
GULIN - Tempo sei minuti, s'invola sulla destra, si accentra e va a segnare col sinistro il gol dell'1-0. Spesso imprendibile, è diventato un punto di forza dell'attacco viola. Esce fra gli applausi, 8. (BANDINELLI s.v.)
GONDO - Lotta e sgomita là davanti, ci prova in tutti i modi, ma non sembra proprio in giornata. Tuttavia dà peso all'attacco ed è un pericolo costante, 6,5.
FAZZI - Tanta corsa sulla sinistra e il terzo gol che chiude ogni discorso alla mezz'ora del primo tempo. Il resto è accademia, 7,5. (DE POLI s.v.)

All. SEMPLICI - Cinque gol in 180' alla Juve non è certo roba da poco. Disegna una squadra perfetta che quest'anno può dire la sua su tutti e tre i fronti. E la prossima settimana c'è il Torneo di Viareggio. Ambizioso, 8.