GIRO DI LANCETTE

01.07.2015 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
GIRO DI LANCETTE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Un giro di lancette particolarmente importante. Dalle 23:59 di ieri molto cambia in casa Fiorentina, e non solo per le tante annunciate novità nell'ambito radiofonico e nell'universo che segue da vicino la Fiorentina (a proposito, in bocca al lupo a tutti!). Ma perchè l'avvento del mese di luglio porta con sè inevitabili cambiamenti di prospettiva. Sarebbe il caso dello stesso d.s. Pradè, il cui contratto ufficialmente apparirebbe scaduto dalla mezzanotte di oggi. Usiamo il condizionale, invece, visto che non ci risulta nè che sia in partenza, nè che sia in bilico la sua posizione.

Anzi, il rinnovo dovrebbe già esserci, e anche biennale, ma sotto questo profilo la Fiorentina deve aver prefirto rinviare gli annunci. Molto diverso il discorso che riguarda invece Salah. Il giocatore sembra difficilmente raggiungibile, mentre gli avvocati e il suo entourage tardano ad arrivare in Italia e sono dati in arrivo proprio in queste ore a Firenze. Possibile a questo punto che qualcosa possa concretizzarsi anche domani o mercoledì (magari un nuovo incontro) ma intanto gioverà ricordare che la Fiorentina ha dalla sua parte le lancette dell'orologio.

Perchè intanto il club viola ha versato il milione di euro al Chelsea per il rinnovo del prestito dell'egiziano, e dunque almeno sotto questo profilo dovrebbe esser emersa una nuova tutela in più per la Fiorentina. Che, adesso sì, e in modo ancora più deciso, potrebbe decidere di adire a vie legali se il caso si facesse più complicato. Tutta una questione di orari, prima, e date adesso. Il nuovo corso viola è ufficialmente cominciato, e con lui (oltre un diesse rinnovato) anche un attaccante per il cui prestito tutto sembrerebbe già fatto.