GALANTE A FV, Basilea non al top. Serve difensore

Esclusiva di Firenzeviola.it
25.11.2015 16:46 di Andrea Giannattasio Twitter:    vedi letture
GALANTE A FV, Basilea non al top. Serve difensore
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Manca sempre meno alla sfida di domani contro il Basilea, una gara da dentro o fuori per la Fiorentina che sogna di ripetere il percorso dello scorso anno in Europa League provando a battere gli svizzeri nella loro tana. Per capire che tipo di partita potrà essere, Firenzeviola.it ha contattato l’attuale ds del Chiasso Fabio Galante, che si è così espresso: “Il Basilea arriva a questa partita in un momento non certo facile perché è reduce da due brutti ko che hanno lasciato strascichi negativi tra la critica. In Europa però, si sa, certe cose non contano ma si azzerano perché il Basilea resta una super-squadra, almeno per quelli che sono i parametri dei club in Svizzera. Diciamo che la Fiorentina avranno il piccolo vantaggio di affrontare una squadra non al top che sarà piena di seconde linee visti i tanti infortuni”.

Che ne pensa dell’andamento dei viola in campionato?
“È in un ottimo momento la squadra di Sousa: nonostante qualche polemica di troppo in estate, ha sorpreso tutti e penso che anche adesso stia andando al di là delle più rosee aspettative. Non ci dimentichiamo però che la Fiorentina ha una società forte ed addetti ai lavori molto esperti”.

Si può parlare a suo avviso di scudetto? O è meglio porre come obiettivo massimo il 3° posto?
“Gli obiettivi non si definiscono certo ora ma semmai ad aprile. La Fiorentina è bene che continui a navigare a vista e giochi partita dopo partita pensando sempre di vincerle tutte. Non è facile ma solo così si riescono ad ottenere i risultati migliori”.

Cosa serve alla Fiorentina in questo calciomercato invernale?
“Forse un difensore, visto che là dietro la coperta è un po’ corta. L’unica cosa è che a gennaio serve un giocatore che sia forte e pronto subito per far fare il salto di qualità alla squadra. Davanti a sé la Fiorentina ha molte partite, visto che poi a breve inizierà anche la Coppa Italia”.