FORMAZIONI, Tomovic in difesa, c'è Pizarro

A cura di Daniel Uccellieri.
23.04.2015 19:53 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
FORMAZIONI, Tomovic in difesa, c'è Pizarro
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca 2014

19:50 - Queste le formazioni ufficiali di Fiorentina-Dinamo Kiev

Fiorentina (4-3-3): Neto; Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Savic, Alonso; Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero; Joaquin, Gomez, Salah.
A disp: Tatarusanu, Basanta, Pasqual, Badelj, Vargas, Aquilani, Ilicic.

19:49 - "Forza viola!!! Insieme! Sempre!". Mario Gomez, sul suo profilo Instagram, suona la carica in vista della sfida con la Dinamo Kiev. Gomez ricordiamo, partirà dal primo minuto insieme a Joaquin e Salah.

19:40 - Diego Della Valle carica la squadra a poche ore dalla sfida con la Dinamo Kiev. Visita a sorpresa del patron gigliato, che questa sera sarà al Franchi per assistere da vicino alla sfida con la formazione ucraina.

19:33 - Dinamo Kiev arrivata al Franchi, la squadra di Rebrov è arrivata pochi minuti fa allo stadio, dove stasera, alle 21:05, si giocherà la semifinale con la Fiorentina.

19:22 - Fra pochi minuti la Dinamo Kiev raggiungerà lo stadio Franchi. La squadra ucraina, scortata dalla polizia, sta raggiungendo lo stadio in pullman.

19:06 - Primi tifosi viola al Franchi, presenti in discreto numero in Curva Fiesole.

19:04 - "Dopo l'1-1 fuori casa, mi aspetto una gara affrontata senza paura a differenza della Juventus ieri. La Fiorentina è superiore alla Dinamo Kiev, ci vuole consapevolezza". Così l'ex viola Daniele Carnasciali ai microfoni di TMW. "Gomez? Gli mancano poche gare per rialzarsi. Spero che sia suo il gol verso la semifinale, è quel che dovrebbe fare spesso".

18:44 - “La Fiorentina può eliminare la Dinamo Kiev. Quella di stasera è una partita che i viola possono e devono vincere. Partono favoriti grazie all'1-1 di Kiev e non hanno alcun alibi. In semifinale dovrà andarci la Fiorentina". Così l'ex viola Alberto Di Chiara ai microfoni di Firenzeviola.it

18:24 - Sembra scongiurato, almeno al momento, il rischio pioggia per stasera. Qualche precipitazione è ancora prevista nelle prossime ore, ma il meteo parla di schiarite a partire dalle 21, in tempo per il fischio d'inizio di Fiorentina-Dinamo Kiev.

18:18 - La Dinamo Kiev arriva a Firenze in formissima: zero sconfitte, quattro successi e due pareggi nelle ultime sei partite ufficiali per la squadra di Rebrov, mentre sono tre i ko rimediati dalla formazione di Montella solo nelle ultime quattro sfide.

18:13 - La Fiorentina non ha mai perso un quarto di finale di questa competizione. Un doppio 1-0, entrambi a firma di Bruno Giorgi, hanno regalato il passaggio del turno ai danni dell'AJ Auxerre nel 1990, mentre nel 2008, dopo l'1-1 dell'andata in casa, i Viola hanno vinto per 2-0 in casa del PSV Eindhoven grazie alla doppietta di Adrian Mutu. In quell'edizione la Fiorentina si arrese solo ai calci di rigore in semifinale contro il Rangers FC.

18:05 - “La partita con la Dinamo Kiev è ampiamente alla portata dei viola, ma serviranno comunque la giusta determinazione e concentrazione per uscire vittoriosi dal Franchi. Gli uomini di Montella dovranno entrare in campo convinti e aggressivi, non molli e rilassati come contro la Juventus". Queste le parole dell'ex viola Celeste Pin, contattato in eslusiva da Firenzeviola.it

18:02 - La Dinamo Kiev ha vinto solo due dei 19 incontri con squadre italiane; entrambe le vittorie sono arrivate contro l'AS Roma nella UEFA Champions League 2004/05. La gara di Roma è stato un successo per 3-0 a tavolino dopo che il match è stato sospeso perchè l'arbitro Anders Frisk è stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti. La squadra ucraina non ha ancora vinto in Italia nei 90 minuti.

17:56 -  "In campo europeo non è concesso fare calcoli. La Fiorentina stasera partirà favorita, sia per il risultato di Kiev sia per il suo maggior tasso tecnico sia per la spinta che le darà il tifo del Franchi, ma non dovrà commettere l'ingenuo errore di sottovalutare il proprio avversario", così l'ex difensore viola Sergio Battistini contattato in esclusiva da Firenzeviola.it

17:53 - È il 4-3-3 il modulo scelto da Vincenzo Montella per la sfida con la Dinamo Kiev. In porta confermato Neto, Savic-Gonzalo al centro della difesa. Sulla sinistra c'è Alonso, sulle destra ballottaggio Richards Tomovic. Pizarro torna in cabina di regia, Badelj e Mati a completare il reparto. Davanti tridente Joaquin-Gomez-Salah.

17:48 - Serata speciale per Mario Gomez.Per l'attaccante tedesco non c'è solo una Fiorentina da guidare verso le semifinali di Europa League, ma anche da superare nella classifica cannonieri delle competizioni UEFA di tutti i tempi una leggenda del Bayern Monaco come Karl-Heinz Rummenigge. Per entrambi sono 39 i gol messi a segno in Europa.

17:37 -  "La Fiorentina può eliminare la Dinamo Kiev, non ci sono dubbi. Gli ucraini hanno una buona squadra, ma i viola sono più forti e, se giocano come sanno, possono passare il turno senza problemi”. Così l'ex giocatore viola, oggi allenatore del Palermo, Beppe Iachini, intervenuto ai nostri microfoni. "La Fiorentina, eliminando gli ucraini, avrebbe delle buone possibilità di centrare la finale di Europa League e provare ad alzare un trofeo che a Firenze manca ormai da troppi anni”.

17:34 - L'unica brutta notizia per i tifosi viola arriva dal meteo. Una fitta pioggia ha colpito Firenze nelle ultime ore. Al momento la perturbazione ha dato un attimo di tregua, ma in serata sono previsti nuovi rovesci.

17:30 - Manca pochissimo alla sfida di Europa League fra Fiorentina e Dinamo Kiev, una gara importantissima per i viola, che puntano tutto sull'Europa League. Si riparte dall'1-1 della gara d'andata, con il pareggio acciuffato all'ultimo secondo grazie alla bellissima rete di Babacar. Firenzeviola.it nelle prossime ore vi accompagnerà alla sfida con voci, curiosità e notizie dai nostri inviati all'Artemio Franchi.