FOCUS FV, ALLA SCOPERTA DI RUBEN VEZO

25.06.2016 19:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
FOCUS FV, ALLA SCOPERTA DI RUBEN VEZO

Un nuovo nome per la difesa della Fiorentina. Sembra infatti che il dg viola, Pantaleo Corvino, stia sondando il terreno per Rúben Miguel Nunes Vezo, meglio conosciuto come Rúben Vezo. Nato a Setúbal (Portogallo) il 25 aprile 1994, Vezo dà inizio alla carriera da calciatore nel principale club della sua città, il Vitória Setúbal.

L'esordio in prima squadra arriva nella stagione 2014/15 con un discusso episodio dopo soli cinque minuti di gioco: sul tiro di Jackson Martínez (attaccante del Porto) il portoghese effettua un salvataggio sulla riga, lasciando dubbi sulla possibile segnatura del colombiano. Il primo gol di Vezo arriva, invece, in Coppa di Lega nel pareggio contro il Portimonense, determinante per il passaggio del turno da parte del Vitória Setúbal.

Messosi in mostra principalmente per la velocità e la forza fisica, nella finestra invernale del calciomercato 2013/14, il giocatore firma un quadriennale con il Valencia con cui è tutt'ora in forza e ha collezionato 45 presenze, 2 gol e 2 assist. Infine, nel 2015 viene convocato dall'Under-21 nazionale per le qualificazioni agli europei ed esordisce nella partita contro la Macedonia vinta per 2-0. 

Ecco chi è Rúben Vezo: CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO