FERRERO A FV, ROSSI? SE VIOLA PAGANO L'INGAGGIO LO PRENDO. SORIANO PIACE MOLTO A SOUSA

Esclusiva di Firenzeviola.it
22.12.2015 19:09 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
FERRERO A FV, ROSSI? SE VIOLA PAGANO L'INGAGGIO LO PRENDO. SORIANO PIACE MOLTO A SOUSA
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il nome di Giuseppe Rossi è uno dei più caldi sul fronte del mercato della Fiorentina, con Pepito che nelle ultime settimane avrebbe chiesto più spazio in campo e che nel contempo starebbe valutando l’ipotesi di una esperienza lontano da Firenze. Tra queste ci sarebbe anche la pista della Sampdoria, con l’ex tecnico viola Vincenzo Montella che accoglierebbe a braccia aperte Pepito in maglia blucerchiata. Per capire se davvero la trattativa tra Rossi e la Samp è possibile, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il presidente doriano Massimo Ferrero, che si è così espresso:

Presidente, la stuzzicherebbe l’ipotesi di vedere Rossi nella sua Samp?
“Rossi è un calciatore di grande talento, un vero campione. Se la Fiorentina è disposta ad accollarsi tutto il suo stipendio, lo porterei volentieri a Genova. Dovrei prima parlarne con Montella, ma se lui mi desse il suo ok, perché no”.

Il nodo dunque è l’alto ingaggio del numero 22 viola…
“Sicuramente, a certe cifre noi non vogliamo arrivare. Ma se si tratta di valorizzare un calciatore, la Samp è ben lieta di poterlo fare: già lo scorso anno con Romagnoli abbiamo fatto una cosa del genere”.

In passato si è parlato anche di Soriano in orbita Fiorentina: cosa ci può dire?
“So che Soriano piace molto a Sousa ma anche alla Juventus. Nessun giocatore della Samp però è in vendita: se lui o altri miei calciatori interessano a qualche club, gli altri presidenti si devono mettere in contatto con me per chiedermeli”.